ISFOA POLTRONE : KERRY BYRNE – BELSTAFF

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Belstaff , dottoressa Kerry Byrne .

Kerry Byrne è la nuova CEO di Belstaff. La manager ricopre il ruolo già dallo scorso mese, precedentemente è stata COO del marchio inglese controllato dal 2017 dal gruppo chimico inglese Ineos Grenadiers.

 

La sua carriera ha incluso ruoli nel gruppo Arcadia e nel marchio inglese Cath Kidston, dove ha guidato il merchandising globale. Byrne è entrata a far parte del team Belstaff nel 2021 come head of merchandising.

 

È diventata rapidamente trading director nell’ottobre 2021, poi commercial director nell’aprile 2023, guidando la strategia commerciale dell’azienda prima di essere nominata COO nell’agosto 2024.

 

“Nel suo nuovo ruolo di CEO, Kerry continuerà a guidare l’azienda nel suo percorso verso una redditività sostenibile”, dichiara il brand in una nota pubblicata sul proprio profilo LinkedIn.

 

Il marchio conta negozi a Londra, Manchester, Glasgow, Bluewater e New York, oltre a otto outlet nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi. Lo scorso novembre il marchio ha comunicato il turnover per l’anno fiscale 2023, a quota 57,6 milioni di sterline (69,1 milioni di euro), in calo del 3,6% ma con utile netto in aumentato da 12,7 milioni a 14,9 milioni di sterline (+16,6 per cento).

Byrne segue a Fran Millar, CEO sia di Ineos Grenadiers che di Belstaff che ha lasciato l’azienda lo scorso settembre per ricoprire il ruolo di  amministratore delegato del marchio di ciclismo Rapha.

 

Negli anni Duemila Belstaff era stato rilanciato con successo  con l’ingresso nel gruppo Clothing Company di proprietà della famiglia Malenotti, già distributori del marchio che a Mogliano Veneto (Treviso) aveva realizzato il quartier generale da 184 addetti. Nel 2011, la cessione alla famiglia tedesca Reimann e l’ingresso nella holding finanziaria Labelux, fino al passaggio di mano a Ineos Grenadiers.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto