ISFOA POLTRONE : DEBORA GIACCONE  –  SANOFI ITALIA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Communication Head Italy di Sanofi , dottoressa Deborah Giaccone .

Sanofi Italia comunica l’ingresso di Deborah Giaccone in Sanofi con il ruolo di Communication Head Italy e di nuovo membro del Leadership team della filiale italiana. Deborah Giaccone risponderà a Marcello Cattani, Country Lead Presidente e Ad Sanofi Italia.

Debora Giaccone

igure di nascita e milanese di adozione, due figli, una laurea in Relazioni Pubbliche e un articolato percorso professionale avviato presso importanti società di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, Deborah è successivamente passata dalla consulenza alla comunicazione aziendale, acquisendo una solida competenza nella comunicazione istituzionale, digitale e di prodotto, dimostrando un’eccellente capacità nel saper creare valore attraverso la comunicazione in diversi settori, mercati, contesti culturali, anche in periodi di instabilità e trasformazione.

Ha trascorso oltre dieci anni in Nestlé Italia dove ha sviluppato team, strategia e attività di comunicazione interna, esterna e di sostenibilità della neonata azienda Nestlé Purina PetCare per l’Italia e il Sud Europa. 

E’ entrata poi in GSK Consumer Healthcare nel 2015 – in occasione della fusione con Novartis Consumer Healthcare – per costruire la funzione e i processi di comunicazione e di public affairs per Italia, Francia, Iberia, Grecia e Israle e per contribuire a posizionare la nuova identità di GSK Consumer Healthcare all’interno e nel mercato. 

Qui, Deborah ha anche gestito il processo di comunicazione legato al merge con Pfizer Consumer Healthcare durante la pandemia.

Nel 2020 è entrata in Siemens con il ruolo di Communication Director Italy & Greece, contribuendo a riposizionare Siemens come azienda tech di riferimento per il mondo delle infrastrutture, dell’e-mobility, della digitalizzazione delle imprese e dei trasporti ferroviari.

Deborah Giaccone, Communication Head Sanofi Italia, ha dichiarato: “Entrare a far parte del team Sanofi in un momento così strategico per l’industria della Salute è un’opportunità che colgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto