ISFOA POLTRONE : TOMMASO CARBONI  –  VEYCORE 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Head of Sales & Marketing di Veycore , dottor Tommaso Carboni .

Si amplia il leadership team di Veycore, precedentemente cercaofficina.it, fornitore di soluzioni digitali finalizzate alla manutenzione e riparazione dei veicoli per flotte, assicurazioni e privati, che annuncia l’ingresso di Tommaso Carboni, ex Direttore Marketing di Ford e Country Director di MotorK, nel ruolo di Head of Sales & Marketing, di Donato Orlando, che assume la guida delle Operations Fleet & Insurance, e di Stefano Sargenti in qualità di Finance Manager.

Tommaso Carboni, Donato Orlando e Stefano Sargenti

Tommaso Carboni, classe 1971 e una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, vanta nel suo curriculum 25 anni di esperienza nel settore delle vendite, del marketing e della comunicazione. 

Ha avuto l’opportunità di lavorare in grandi aziende e start-up in differenti industry, con una specifica verticalità nel mondo automotive, tech e digital. Dopo una prima esperienza in Procter & Gamble e MSX International, approda in Ford dove resta 15 anni tra Italia e Londra. 

Qui ricopre differenti posizioni tra Sales, Marketing, After Sales, Sales Planning, Ordering e Distribution e infine quella di Direttore Marketing. Carboni ritorna a Londra come Google’s Regional Client Lead, dove segue i primari brand automotive a livello EMEA. 

Prima di approdare in Veycore, Carboni ha lavorato in MotorK per 5 anni, prima come Country Director Italy e poi come Head of Global Sales e Senior Vice President of Enterprise Sales.

In Veycore, Carboni assume la responsabilità di tutte le attività di Sales e Marketing della società, tra cui la più recente, il rebranding appena concluso, che ha portato la tech company a svelare il nuovo nome e la nuova direzione di business, sempre più improntata al mondo b2b.  

Sono orgoglioso di essere entrato a far parte della squadra di Veycore, che mi ha conquistato per la visione che ha nello sviluppo della tecnologia per la gestione di tutto ciò che è legato al post vendita nel settore automotive. Senza dimenticare gli ampissimi margini di crescita da raggiungere insieme negli anni a venire. Il rebranding è stato solo il primo passo di una serie di progetti che andremo a implementare nei prossimi anni al fine di portare Veycore in una posizione di leadership all’interno del suo mercato di riferimento, per clienti sia business che privati”, commenta Tommaso Carboni.

Insieme a Carboni, entrano nella tech company (oggi composta di 25 risorse) anche Donato Orlando, che assume la guida delle Operations Fleet & Insurance, e Stefano Sargenti come Finance Manager.

Orlando porta all’interno del team una lunga esperienza di post-vendita prevalentemente  in automotive, oltre all’After Sales in ambito industriale, medicale ed elettronica di consumo, specie nella gestione delle reti di assistenza e di tutto il necessario al loro sviluppo: supporto tecnico, documentazione, gestione garanzie, formazione e servizi. 

Il focus sul cliente, l’efficienza della rete di Service e la profittabilità delle operazioni caratterizzano il suo intero percorso professionale, in Italia e all’estero.

“Sono consapevole delle potenzialità di Veycore di diventare sempre di più il punto di riferimento nel nostro settore. Forte delle competenze digitali e di settore del team, ho intenzione di proseguire il percorso di crescita intrapreso nel corso di questi anni, guidando e ottimizzando tutti i processi che concorrono agli importanti obiettivi di espansione e consolidamento che Veycore si è posta. Non c’è nulla di meglio di veder crescere la propria squadra insieme ai Partner”, aggiunge Orlando.

Sargenti vanta invece un’esperienza nel settore Finance maturata, inizialmente, in una Big-Four, dove per diversi anni si è occupato di revisione legale per importanti clienti bancari e altri intermediari finanziari, consentendo un focus su tematiche di bilancio e di sistema di controllo interno. 

È successivamente passato, per circa due anni, nell’ambito del leasing finanziario, occupandosi di reportistica all’autorità di vigilanza, oltre che di controllo di gestione. 

Entra poi, per circa quattro anni, in una realtà parte di un gruppo bancario francese operante nel settore del buy now pay later, dove ha strutturato, a livello locale, il dipartimento F&A. È stato anche responsabile della funzione Risk & Compliance.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto