Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Responsabile Intelligenza Artificiale di XTB , dottor Tomasz Gawron .
XTB, una fintech globale che offre sia una piattaforma di investimento online che un’app mobile, ha comunicato la nomina di Tomasz Gawron come responsabile del dipartimento di Intelligenza Artificiale (AI) della società. Questa divisione di nuova creazione, parte del dipartimento Technology & Product, si concentrerà sull’adozione sicura e responsabile dell’IA nelle operazioni commerciali e nelle piattaforme di investimento proprietarie di XTB.
Il responsabile dell’IA avrà il compito di sviluppare e guidare il team responsabile della strategia dell’azienda per l’incorporazione di tecnologie basate sull’IA. Lavorando a stretto contatto con gli altri dipartimenti dell’azienda, questa nuova divisione ha il compito di monitorare e identificare i canali per un’efficace integrazione dell’IA nei prodotti e servizi attuali e futuri e nelle operazioni commerciali quotidiane.
Poiché il successo nella realizzazione di tecnologie all’avanguardia richiede una forte attenzione operativa, la divisione AI di XTB guiderà il processo di test e validazione dei prototipi, oltre a supervisionare tutti i progetti legati all’AI per garantirne l’alta qualità e la conformità degli obiettivi aziendali.
Il team sarà inoltre responsabile del monitoraggio continuo delle ultime tendenze e degli sviluppi nel campo dell’IA, nonché della condivisione delle conoscenze interne al fine di garantire che tutti i dipendenti siano ben informati e formati su come l’IA può essere utilizzata nelle loro attività quotidiane, in modo da non incorrere in procedure interne e requisiti normativi.
Tomasz Gawron è un programmatore esperto, un esperto di robotica e un coautore di diversi studi sulla robotica mobile. Ha un’ampia esperienza di insegnamento e formazione maturata come supervisore di studenti di Robotica e Informatica presso l’Università di Tecnologia di Poznan.
Più recentemente, è stato responsabile della ricerca e dell’ingegneria dell’intelligenza artificiale presso Wunderman Thompson Technology, dove ha creato il dipartimento di ricerca sull’intelligenza artificiale ed è stato responsabile della supervisione della realizzazione della strategia dell’intelligenza artificiale dell’azienda e del coordinamento dei progetti.
Tomasz ha conseguito un dottorato di ricerca in Automazione, Elettronica e Ingegneria Elettrica presso l’Università di Tecnologia di Poznan.
“Intendiamo utilizzare l’intelligenza artificiale per democratizzare l’accesso ai dati e personalizzare l’esperienza degli utenti. Un’interfaccia conversazionale più unificata per i materiali di formazione, le opzioni di configurazione della piattaforma e l’assistenza, insieme all’accesso all’analisi dei dati finanziari correnti, dovrebbe rendere gli utenti della piattaforma più efficienti nelle loro operazioni quotidiane. Ci stiamo muovendo verso un mondo in cui un report personalizzato e interattivo viene generato da dati freschi ogni volta che lo si chiede. Immaginate il vostro assistente personale che vi aiuta a filtrare le informazioni disponibili sulla nostra piattaforma di investimento“, ha dichiarato Tomasz Gawron, Head of AI di XTB.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo