ISFOA POLTRONE : ANDREA AMALBERTO – CONFINDUSTRIA PIEMONTE

l rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Confindustria Piemonte dottor Andrea Amalberto .

Con l’elezione di Andrea Amalberto alla guida di Confindustria Piemonte si registra una nuova tappa del percorso di rinnovo dei vertici delle associazioni industriali di Torino e del Piemonte. Il Consiglio di presidenza ha eletto Amalberto – già presidente dal 2018 dell’Unione industriale della provincia di Asti – per il quadriennio 2024-2028, si tratta del quindicesimo presidente di Confindustria Piemonte, associazione che conta 5.750 imprese e 285mila addetti diretti. Lunedì prossimo invece toccherà all’assemblea privata dell’Unione industriali di Torino eleggere il presidente designato, Marco Gay, alla guida dell’associazione degli imprenditori del capoluogo piemontese. Marco Gay ha già presentato la sua squadra di vicepresidenti e dovrebbe essere ufficialmente eletto il 15 luglio prossimo.

Quanto invece a Confindustria Piemonte, fanno parte del Consiglio di presidenza dell’associazione regionale di Confindustria i rappresentanti di tutte e otto le associazioni territoriali: la presidente di Confindustria Alessandria, Laura Coppo, il neo presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, Luigi Costa, il presidente dell’Unione Industriale del Vco, Michele Setaro e il presidente dell’Unione Industriale Biellese, Giovanni Vietti, di Confindustria Canavese, Paolo Conta, e di Confindustria Cuneo, Mariano Costamagna, di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Gianni Filippa e il presidente uscente dell’Unione Industriali Torino, Giorgio Marsiaj. Hanno partecipato al voto anche Marco Gay, in qualità di presidente uscente di Confindustria Piemonte, Alberto Biraghi, alla guida del Comitato Regionale Piccola Industria, Andrea Notari per i Giovani Imprenditori e la presidente di Ance Piemonte, Paola Malabaila.

Andrea Amalberto è amministratore unico di Ela, azienda da lui stesso fondata nel 1995 che offre servizi di analisi e consulenza alle imprese negli ambiti ambiente, formazione, certificazioni, medicina, progettazione, qualità, rifiuti e sicurezza. È ad della F.lli Amalberto, azienda che dal 1965 opera nel campo della distribuzione di prodotti petroliferi e dell’efficientamento energetico ed è inoltre presidente di AEnergy Srl, società fornitrice di energia elettrica e gas naturale per aziende e privati. «Da astigiano, l’emozione è doppia» ha commentato Amalberto, anche perché è la prima volta di un imprenditore astigiano alla guida di Confindustria Piemonte.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto