ISFOA POLTRONE : PIERLUIGI SCIALANGA  –  PATRIZIA  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Country Manager Italia di Patrizia , dottor Pierluigi Scialanga .

Pierluigi Scialanga

PATRIZIA, società nel settore degli investimenti in economia reale, ha nominato Pierluigi Scialanga nuovo Country Manager per l’Italia, con effetto immediato. Nel nuovo ruolo, Scialanga è responsabile di supervisionare la gestione del portafoglio italiano da 1,4 miliardi di euro di asset della società e delle operazioni della sede di Milano. Oltre ad assumere la guida di PATRIZIA in Italia, Scialanga conserva la funzione di responsabile delle transazioni per l’Italia, che ricopre dal 2018.

Pierluigi Scialanga, Country Manager e Head of Transactions per l’Italia, ha dichiarato: “Sono entusiasta di assumere questo ruolo e di guidare il fantastico team di Milano nell’ulteriore rafforzamento della nostra presenza in Italia. L’Italia rimane un mercato in crescita per PATRIZIA, grazie alle peculiarità del mercato immobiliare e a un settore come quello delle infrastrutture private altamente innovativo. L’Italia continuerà a svolgere un ruolo cruciale nella diversificazione della piattaforma globale di PATRIZIA ed in particolare nel settore degli investimenti in economia reale, dove il mercato offre significative opportunità di creare valore perseguendo e sviluppando gli interessanti megatrend che stanno plasmando le nostre comunità ed economie guidando la transizione di lungo termine,.”

Da quando è entrato a far parte di PATRIZIA nel 2018, Scialanga ha supervisionato oltre 1 miliardo di euro di operazioni immobiliari in Italia in qualità di responsabile delle transazioni per il mercato italiano della società. Prima di PATRIZIA, Scialanga ha sviluppato la piattaforma immobiliare italiana da 1,5 miliardi di euro per Fortress Investment Group, dove era responsabile dello sviluppo del business e della raccolta di capitali per nuovi fondi e investimenti. In precedenza, è stato responsabile della strutturazione di finanziamenti per progetti infrastrutturali presso Banca Imi, con particolare attenzione ai settori TLC, energia, petrolio e gas.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto