Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Reggente Direttore Generale di ABI , dottor Gianfranco Torriero .
Giovanni Sabatini,direttore generale dell’ABI,lascia l’incarico.
La decisione è stata formalizzata in occasione della riunione del comitato esecutivo dell’ABI che «ha approvato all’unanimità la consensuale conclusione del rapporto di lavoro del direttore generale Giovanni Sabatini e gli ha espresso un vivo ringraziamento per la serietà, l’impegno e la competenza nell’attività svolta dal 2009».
Il comitato ha immediatamente avviato le procedure per selezionare il successore dando «incarico ad una società specializzata di collaborare alla rapida selezione per la più tempestiva nomina del nuovo direttore generale».
Nel frattempo la carica sarà «retta per tutte le competenze e responsabilità statutarie, dal vicedirettore generale vicario, Gianfranco Torriero».
Giovanni Sabatini lascia dopo 15 anni di esperienza come direttore generale dell’associazione bancaria. In questi anni ha seguito da vicino i dossier caldi legati all’evoluzione delle norme europee sulle crisi bancarie, anche nel ruolo di rappresentante nella Federazione bancaria europea, di cui è stato presidente del comitato esecutivo tra il 2016 e il 2019.
In questi anni è stato anche la voce dell’associazione durante le audizioni parlamenti.
Fino al 2009 è stato condirettore centrale della Consob.
Da Giugno 2006 aMmaggio 2008 ha diretto la direzione del MEF per banche e sistemi finanziari.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo