ISFOA POLTRONE : MATTEO COLANINNO –  PIAGGIO 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente Esecutivo di Piaggio dottor Matteo Colaninno .  

Senza scossoni la successione in casa Piaggio, dopo la scomparsa, il 19 Agosto 2023 , di Roberto Colaninno, che riuniva nella sua persona le cariche di presidente e amministratore delegato.

La nuova governance è stata varata nella maniera più morbida possibile, confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, che disegnavano un assetto all’insegna della continuità all’interno della famiglia, con i figli Matteo (il maggiore) e Michele (il minore) che già da tempo hanno assunto incarichi all’interno della galassia controllata dalla famiglia, di cui Piaggio è l’asset principale.

Nella riunione del consiglio di amministrazione della società di Pontedera ha nominato così Matteo Colaninno come nuovo presidente esecutivo, con deleghe in sostanziale continuità con quelle a lui stesso attribuite in precedenza in qualità di consigliere.

Michele Colaninno, invece, già in consiglio e chief executive of global strategy, product, marketing and innovation della società, è stato nominato amministratore delegato.

Nella stessa riunione il board ha proceduto anche a cooptare, con deliberazione approvata dal collegio sindacale, Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo, mantenendo inalterato il numero dei consiglieri.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto