Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Multiversity , professor Luciano Violante .
L’assemblea di Multiversity , ha designato Luciano Violante , professore di diritto e procedura penale , ex magistrato , Presidente della Camera nella XIII legislatura , Presidente della commissione parlamentare antimafia nella XI legislatura , nuovo presidente del gruppo .
Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato l’advisory board , composto da: Maria Chiara Carrozza , Presidente CNR , Pierluigi Ciocca , Economista, Accademico dei Lincei , Marta Dassù, ex viceministro degli Affari Esteri , Gianni De Gennaro , presidente Centro Studi Americani , Luciano Floridi , founding director del Center for Digital Ethics dell’Università di Yale , Lucia Lucchini , esperta in protezione dati ed etica del digitale , Monica Maggioni , giornalista , responsabile direzione editoriale per l’offerta informativa in RAI , Alessandro Pajno , presidente emerito del Consiglio di Stato , Corrado Petrocelli , Magnifico Rettore Università di San Marino , Giovanni Salvi , già Procuratore Generale della Corte di Cassazione , Stefano Scarpetta , Direttore per l’Occupazione , il Lavoro e gli Affari Sociali dell’OCSE (Parigi) , Ersilia Vaudo , Astrofisica , Esa (Parigi) .
La stessa riunione ha confermato Fabio Vaccarono quale amministratore delegato di Multiversity e presidente e amministratore delegato degli Atenei Digitali e delle società controllate del Gruppo.
«Assumo con orgoglio la presidenza del Gruppo Multiversity», ha commentato Luciano Violante .
«La rivoluzione digitale ha mutato profondamente il mondo dell’istruzione , portando modalità di apprendimento nuove e più flessibili . Sono convinto che in una società in continua trasformazione come quella odierna , se vogliamo costruire un sistema educativo inclusivo e una maggiore coesione sociale , è fondamentale coniugare le giuste esigenze di formazione con le nuove tecnologie digitali e i relativi modelli di insegnamento» , ha aggiunto .
«La costituzione di un advisory board di caratura internazionale e la nomina di Luciano Violante si collocano nel più ampio percorso di rafforzamento nella ricerca e nell’innovazione intrapreso da Multiversity per gli Atenei del gruppo» , ha dichiarato Andrea Ferrante , partner del fondo CVC .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo