Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Technology Officer di ViteSicure , dottor Luca Giovenzana .
Punta ancora sulla tecnologia per favorire la crescita viteSicure, insurtech europea specializzata nella distribuzione online di polizze vita protezione.
La società nativa digitale e con un focus privilegiato sulla generazione dei millennials rafforza il proprio vertice aziendale con un nuovo top manager, Luca Giovenzana, a cui è affidata la carica di Chief Technology Officer.
Giovenzana va ad affiancare i due founder dell’azienda, Eleonora Del Vento e Alessandro Turra, con il compito di contribuire alla definizione delle linee guida e degli obiettivi strategici per il 2023.
Si occuperà di tutti gli sviluppi tecnologici di viteSicure, tra cui un innovativo progetto di intelligenza artificiale dedicato a migliorare ulteriormente il servizio clienti.
Da sempre appassionato di tecnologia, agilità e startup, Luca Giovenzana ha iniziato la sua carriera informatica seguendo il suo interesse per Linux, l’Open Source e la Cyber Security.
Prima dell’approdo in viteSicure, ha ricoperto incarichi di responsabilità in Golee, sempre come CTO, in CHILI, in qualità di Engineering and Agile Delivery Manager e in Endian, come Head of DevOps and QA.
Nel 2019, il manager ha anche co-fondato la community italiana di Robot Framework ed è tuttora organizzatore della Working Software Conference e del Coding Gym Milano.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo