Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Consigliere di Amministrazione di sanlorenzo Yachts , dottoressa Lavinia Biagiotti Cigna .
Due nuovi consiglieri entrano nel consiglio di amministrazione di Sanlorenzo Yacht.
Si tratta di Lavinia Biagiotti Cigna, imprenditore, stilista e terza generazione al vertice dell’azienda di famiglia, che fa il suo ingresso quale amministratore indipendente, e Tommaso Vincenzi, che sarà amministratore esecutivo.
Si alza, così, da 10 a 12 il numero dei membri del consiglio del gruppo guidato da Massimo Perotti.
L’assemblea degli azionisti dell’azienda che ha approvato il bilancio di esercizio al 31 Dicembre 2023, già varato dal consiglio di amministrazione, e la proposta di destinazione dell’utile di esercizio, inclusa la distribuzione di un dividendo pari a un euro per azione.
L’importo del dividendo relativo all’esercizio 2023, in crescita di circa il 52% rispetto al dividendo del 2022, corrisponde a un y-out di circa il 38% del risultato netto di gruppo.
Il bilancio consolidato di Sanlorenzo, relativo all’anno scorso, ha chiuso con ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht pari a 840,2 milioni di euro, in crescita del 13,4% rispetto a 740,7 milioni nel 2022, l’Ebitda pari a 157,5 milioni, +21,5% rispetto ai 129,6 milioni del 2022, l’Ebit è stato di 125,9 milioni, in aumento del 22,5% rispetto a 102,7 milioni nel 2022. L’utile netto di gruppo è stato di 92,8 milioni, in salita del 25,2% rispetto a 74,2 milioni nel 2022.
La posizione finanziaria netta di cassa è pari a 140,5 milioni, in aumento di 40,2 milioni, rispetto a 100,3 milioni al 31 dicembre 2022.
L’assemblea ha anche deciso di determinare in 2 il numero dei nuovi componenti del consiglio di amministrazione e, di conseguenza, ha rideterminato in 12 il numero complessivo dei componenti del consiglio
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo