ISFOA POLTRONE : ALESSANDRO RIVERA  –  DO VALUE            

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Do Value , dottor Alessandro Rivera .

Via libera degli azionisti di doValue ai nuovi assetti di governance.

L’assemblea dei soci dell’operatore attivo in Sud Europa nella gestione di portafogli di credito e di immobili ha infatti votato a larga maggioranza, come scontato, per la lista dei candidati presentati dai due azionisti di peso della società, ovvero i fondi Softbank/Fortress e Bain Capital.

La lista numero 1, presentata dai Avio e Sankaty European Investments, i due veicoli afferenti ai fondi azionisti Fortress/SoftBank e Bain Capital, ha ottenuto complessivamente il 77,5% dei voti espressi, pari al 41,4% del capitale sociale complessivo. In ragione di ciò, il nuovo presidente del board di doValue è l’ex dg del Mef Alessandro Rivera, mentre Manuela Franchi viene confermata ceo del gruppo.

Accanto a loro siedono Elena Lieskovska, Costantine Michael Dakolias, Francesco Colasanti, James Corcoran, Fotini Ioannou, Camilla Cionini Visani, Cristina Alba Ochoa e Isabella De Michelis Di Slonghello.

Dalla lista numero 2, presentata dal Comitato dei gestori e votata dal 25,85% dei voti espressi pari al 14,7% del capitale sociale, viene tratto Giuseppe Pisani.

«Ringrazio innanzitutto il precedente consiglio, che ha accompagnato la società negli ultimi anni nel percorso di crescita realizzato – dice Franchi -. Il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni fino ad aprile 2027, si contraddistingue per le numerose presenze internazionali di alto livello di competenze, dall’ambito dei servizi finanziari e dell’innovazione tecnologica a quello della trasformazione digitale e gestione dei crediti». Per la manager, inoltre «questo consiglio è espressione di una leadership capace di dare indirizzo al settore di riferimento di doValue e di affrontare le sfide emergenti che il piano industriale appena presentato pone, capitalizzando le opportunità in un mondo in continua evoluzione».

Rivera, figura stimata dal mercato per l’impegno profuso sui vari dossier finanziari (tra cui quelli sul fronte Npl) nei suoi anni trascorsi ai piani alti del Mef, è figura di alto standing che sarà a fianco di Franchi nelle prossime sfide del servicer.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto