Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di TIM , dottoressa Alberta Figari .
All’assemblea Tim, che si è svolta a porte chiuse con la formula del rappresentante designato (lo studio Trevisan), ha comunque prevalso la lista del consiglio di amministrazione che ricandida l’amministratore delegato Pietro Labriola e propone per la presidenza Alberta Figari.
Con i fondi, Cdp (9,81%), Bankitalia (presente con l’1,27%) e il retail la lista del consiglio ha ottenuto il gradimento del 48,97% del capitale presente, pari al 24,86% del capitale ordinario totale, e si è aggiudicata così la maggioranza dei due terzi del nuovo board, sceso a nove componenti.
Oltre a Figari e Labriola, gli altri quattro amministratori di maggioranza eletti sono Giovanni Gorno Tempini, Paola Camagni, Federico Ferro-Luzzi e Domitilla Benigni. «Nei prossimi tre anni lavoreremo per garantire una crescita duratura del gruppo, valorizzandone i punti di forza», ha dichiarato a caldo Labriola che non esclude si possa tornare a remunerare gli azionisti.
Merlyn si è aggiudicata due dei tre posti riservati alle minoranze, che sono andati all’ex manager Microsoft Umberto Paolucci e all’ex vice-direttore generale Tim Stefano Siragusa.
Bluebell ha spuntato un posto per la capolista Paola Giannotti, già consigliere Tim durante la parentesi attivista del fondo Elliott.