ISFOA POLTRONE : FRANCESCO CATALDI  –  UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti , dottor Francesco Cataldi .

Francesco Cataldi , classe 1982 , è il nuovo presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili .

Quarantun anni , commercialista iscritto all’Ordine di Bari dal 2010 , già presidente dell’UGDCEC di Bari e consigliere nazionale , guiderà per il prossimo triennio il sindacato”giovani”.

Uno degli obiettivi principali del neopresidente è «una riforma del sistema fiscale che veda i giovani dottori commercialisti protagonisti nel processo di riordino legislativo con l’obiettivo di ridurre gli adempimenti fiscali e razionalizzare il calendario fiscale».

Fondamentale , ha affermato Francesco Cataldi , sarà anche «affrontare il tema del ricambio generazionale all’interno della categoria e il problema dello stereotipo negativo del commercialista che attrae sempre meno giovani verso la professione».

Da qui l’idea di istituire una giornata nazionale in cui l’Unione incontra gli studenti nelle università .

Tra gli impegni della nuova giunta anche il riconoscimento di compensi minimi adeguati , e il miglioramento della Legge sull’equo compenso , che così com’è rischia di penalizzare gli iscritti a un Ordine Professionale .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto