ISFOA POLTRONE : GIORDANO PICCINOTTI  –  APSA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente dell’ APSA , don Giordano Piccinotti .

Cambio al vertice dell’APSA , il “MEF” della Santa Sede .

Il Papa ha nominato nuovo presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica il sacerdote salesiano don Giordano Piccinotti , 48 anni, lombardo , finora sottosegretario da inizio dell’anno della stesso dicastero di Curia .

Succede al vescovo Nunzio Galantino che era stato nominato alla guida dell’APSA 5 anni fa , un periodo in cui è stato fatto uno sforzo importante di trasparenza e di ordine nelle gestione, in un contesto in cui sono accaduti molti fatti che hanno scombussolato le finanze vaticane .

Nunzio Galantino , che in passato è stato segretario generale della CEI , nel saluto su Vatican News , ha ricordato che «in questi ultimi anni, gli impegni sono aumentati andando anche oltre la ordinaria amministrazione. A cominciare dal Motu proprio col quale il Santo Padre ha trasferito all’APSA alcune competenze della Segreteria di Stato , in fatto di amministrazione . Grande impegno ha richiesto la vicenda del (purtroppo) famoso palazzo di Londra e il “salvataggio” dell’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina» , la cui gestione è affidata al Policlinico Gemelli .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto