ISFOA POLTRONE : FRANCESCA CUTRONE  –  CNC MEDIA   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Responsabile di CNC Media , dottoressa Francesca Cutrone . 

CNC Media, testata giornalistica indipendente, sceglie Francesca Cutrone come Direttore Responsabile della redazione.

L’azienda è formata da un team di oltre 10 persone, tra giornalisti, divulgatori e professionisti della comunicazione digitale che avvicinano i giovani alle questioni d’attualità, con una vasta gamma di contenuti, dalla satira al giornalismo d’inchiesta.

Infatti, il simbolo di CNC è una papera gialla, ispirata all’installazione di Florentijn Hofman, icona di libertà e lotta alle ingiustizie.

Francesca Cutrone, dopo una laurea in Lettere Moderne ed una specializzazione in Editoria e Comunicazione, ha trascorso gli ultimi cinque anni lavorando nelle redazioni di Affari Italiani, Vita Magazine, Milano AllNews e Green Planner Magazine occupandosi di attualità, politica e ambiente. 

Il suo ruolo sarà quello di guidare una redazione composta da 10 persone under 30, coordinando un gruppo di lavoro dal background eterogeneo che vuole informare, intrattenere ma anche far riflettere, con un focus attento ai temi della sostenibilità, del lavoro, dell’istruzione e della cultura sociale.

“In CNC Media punto a dialogare con i nostri lettori per costituire insieme a loro una nuova comunità. Tutto questo con l’obiettivo di rispondere alla loro fame di informazione, aiutandoli a comprendere il mondo in cui siamo immersi in modo strutturato e innovativo: ovvero, con i social media. Ecco perché siamo sempre a caccia di nuovi giornalisti e creator che vogliano dare il loro contributo a questa missione: non ci interessa avere nel nostro organico grandi nomi quanto giovani menti che possano catturare l’attenzione del pubblico e aiutarci nella nostra missione di creare una nuova generazione del fare informazione. Perché i risultati migliori, di questo sono convinta, si raggiungono insieme”. commenta Francesca Cutrone.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto