ISFOA POLTRONE : DOMINGO SARMIENTO LUPO  –  YAKKYO 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Technology Officer di Yakkyo , dottor Domingo Sarmiento Lupo . 

Yakkyo S.p.A., PMI innovativa che si occupa di sviluppare soluzioni software integrate per il processo di dropshipping e vendita wholesale di prodotti di terzi, che ha sviluppato una suite basata su intelligenza artificiale per assistere i propri clienti nelle attività di vendita online – comunica l’ingresso in azienda di Domingo Sarmiento Lupo nel ruolo di Chief Technology Officer (CTO). 

Attraverso questa nomina, la Società rafforza ulteriormente il proprio posizionamento in campo tecnologico dotandosi di una nuova risorsa con una comprovata esperienza e visione strategica globale. 

Domingo, dopo aver ottenuto a 16 anni il titolo di System Analyst, si è laureato a 22 anni in Electrical Engineering presso l’Università di Carabobo in Venezuela e nel 2011 ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) promosso dal Ministero degli Affari Esteri italiano. 

Nel suo percorso professionale ha ricoperto il ruolo di ICT Consultant e nel 2014 ha co-fondato GrowishPay, piattaforma per soluzioni di social payment basate su e-wallet, ricoprendo anche il ruolo di CTO. 

Domingo ha inoltre vinto numerosi contest su Devpost, piattaforma per sviluppatori che gestisce la maggior parte delle competizioni software mondiali (hackathons). 

 

A meno di otto mesi dalla nomina di Direttore Generale, Omar Riva assume anche il ruolo di Amministratore Delegato di TK Elevator per l’Italia.

Omar Riva

Da più di 20 anni nel settore, Riva è giunto in TKE Italia nel 2008 a seguito di una acquisizione, dove ha prima ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale (2014) e, successivamente, di Direttore Operativo (2018), con responsabilità sia in ambito commerciale che operativo. 

Un’importante crescita all’interno del gruppo culminata, ad aprile, con la nomina a Direttore Generale, per poi arrivare alla principale carica a livello nazionale.  

 

Negli ultimi cinque anni, sono state diverse le sfide affrontate dall’azienda sotto la sua direzione – come la gestione della complessità operativa durante la pandemia – e importanti i risultati raggiunti, con una costante crescita, anno su anno, a doppia cifra.

Ringrazio l’azienda in cui sono cresciuto per questa nuova e stimolante opportunità che mi è stata offerta. Come già fatto in questi anni, continuerò a lavorare per proseguire nello sviluppo sostenibile di TK Elevator Italia, una realtà importante nel nostro Paese, che conta oltre 500 collaboratori. Tutti insieme siamo pronti ad affrontare le sfide dei nostri tempi: dalla digitalizzazione alla sostenibilità, dal tema dell’accessibilità a quello dell’innovazione” ha dichiarato Omar Riva, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TK Elevator Italia.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto