Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Metro Italia , dottor David Martinez Fontano .
METRO Italia, il principale partner per il settore HoReCa (Hotellerie, Restaurant, Café), ha annunciato la nomina di David Martínez Fontano come nuovo Chief Executive Officer. Martínez Fontano entrerà anche a far parte del Comitato Commerciale del gruppo, assumendo un ruolo di leadership strategica per guidare l’azienda nel consolidamento della sua posizione di mercato.
David Martínez Fontano porta con sé una solida esperienza internazionale, inclusi quattro anni trascorsi in Italia presso un’azienda logistica, che gli hanno fornito una profonda conoscenza del mercato italiano. Nel suo nuovo incarico, Martínez Fontano avrà la responsabilità di sviluppare la Strategia 2030 di METRO Italia, con particolare attenzione alla multicanalità, all’innovazione digitale, allo sviluppo di prodotti a marchio proprio e alla valorizzazione delle filiere locali. Questi elementi saranno fondamentali per rafforzare la posizione di METRO Italia come partner di riferimento per il settore HoReCa.
La carriera di David Martínez Fontano all’interno del Gruppo METRO è iniziata nel 2010 come Customer Management Director di MAKRO Spagna. Nel 2012, ha proseguito il suo percorso in METRO Germania, e dopo un’importante esperienza in Italia, è rientrato nel Gruppo nel novembre 2018 come Sales & Operations Director di MAKRO Spagna. Nel 2021, è stato nominato Chief Executive Officer di MAKRO Spagna, dove ha guidato con successo la trasformazione e la crescita dell’azienda, focalizzandosi sullo sviluppo del business e delle risorse umane.
David Martínez Fontano succede ad Arnoud J. van Wingerde come CEO di METRO Italia, e la sua nomina segna un momento di continuità e rinnovamento per l’azienda. “Sono felice e onorato di assumere la carica di CEO di METRO Italia,” ha dichiarato Martínez Fontano. “Dopo molti anni di esperienza all’interno di METRO, sono entusiasta di poter continuare il mio percorso in Italia, una delle realtà più dinamiche e importanti del Gruppo METRO. Il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare la nostra posizione di partner di riferimento per il mondo HoReCa, promuovendo la multicanalità, valorizzando l’eccellenza gastronomica italiana e la crescita delle nostre persone. Non vedo l’ora di lavorare insieme al team di METRO Italia per affrontare le sfide future e cogliere le numerose opportunità che il mercato italiano ha da offrire.”
Nel suo nuovo ruolo, David Martínez Fontano riporterà direttamente a Nicholas Gautheron, Executive Vice President Cluster West di METRO AG. La nomina di Martínez Fontano rappresenta un passo significativo nella continua evoluzione di METRO Italia, confermando l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità ai professionisti del settore HoReCa.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo