Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Responsabile Pianificazione Prodotti Futuri di Opel , dottoressa Vanessa Repp .
Opel sta creando una nuova generazione di top manager e ampliando la struttura del Comitato Esecutivo con un nuovo dipartimento di gestione. Vanessa Repp sarà responsabile della pianificazione e dello sviluppo dei prodotti futuri per i marchi Opel e Vauxhall in qualità di Vice President Future Product a partire dal 1° settembre 2024. Lo stesso giorno, Tobias Gubitz assumerà la carica di Senior Vice President Global Sales di Opel e Vauxhall.
“Vogliamo porre ancora più enfasi sullo sviluppo dei prodotti incentrato sul cliente, come dimostra la nuova struttura del Comitato Esecutivo”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel. “Con la sua competenza tecnica, le sue eccezionali qualità di leadership e la sua nuova prospettiva, Vanessa Repp è la persona ideale per questo compito in un momento in cui siamo il primo marchio automobilistico tedesco a offrire ogni modello completamente elettrico senza eccezioni e a rivolgersi a nuovi gruppi di clienti”.
Vanessa Repp ha una vasta esperienza nello sviluppo di un portafoglio di prodotti. In qualità di Head of Future Portfolio & Cross Carline, Repp ha assunto la responsabilità della pianificazione del prodotto a lungo termine del marchio nel 2022. Repp ha iniziato la sua carriera in Opel nel reparto Engineering nel 2015. In precedenza ha lavorato per il fornitore di servizi di ingegneria RLE Mobility GmbH & Co, dove è stata responsabile, tra le altre cose, dei progetti Opel e ha studiato ingegneria industriale con specializzazione in ingegneria meccanica presso l’Università Tecnica di Darmstadt.
“Non vedo l’ora di avere la possibilità di plasmare attivamente il futuro dei marchi Opel e Vauxhall. Consapevole della grande responsabilità di questo compito, sono sicura che delizieremo i nostri clienti attuali e nuovi con i nostri modelli futuri”, ha affermato Repp.
“La soddisfazione dei nostri clienti è la base per un successo sostenibile”, ha sottolineato Florian Huettl, CEO di Opel. “Tobias Gubitz darà nuovo slancio a tutti i nostri mercati alla guida della nostra organizzazione di vendita globale. Il momento del cambio di consegne è ben scelto, poco prima del lancio sul mercato del nuovo Opel Frontera e del nuovo Opel Grandland”.
Tobias Gubitz è Senior Vice President Product & Pricing e membro del Comitato Esecutivo di Opel Automobile GmbH dal 2022. È entrato a far parte di Opel come Director International Brand Strategy & Marketing Communications nell’aprile 2014. Un successore per la sua attuale posizione sarà nominato in un secondo momento. “La centralità del cliente e la vicinanza ai nostri mercati sono sempre stati il mio obiettivo. Nel mio nuovo ruolo, non vedo l’ora di continuare la nostra offensiva di modelli insieme ai nostri concessionari e di espandere in modo sostenibile la nostra attività”, ha affermato Gubitz.
Tobias Gubitz succede a Christophe Mandon, la cui nuova posizione all’interno di Stellantis sarà annunciata a breve. “Desideriamo ringraziare Christophe per il suo eccezionale lavoro, che ha contribuito in modo significativo al successo di Opel e Vauxhall nel 2023, e gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova posizione”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel. Opel ha registrato una forte crescita del 15% nel 2023 con 670.000 vendite in tutto il mondo. I principali motori di questo successo sono stati i veicoli elettrici a batteria (in aumento del 22%), i veicoli commerciali leggeri (in aumento del 26%) e le vendite internazionali (in aumento del 62%).
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo