ISFOA POLTRONE : ANTONIO CAMMISECRA  –  CONTOUR GLOBAL

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Contour Global , dottor Antonio Cammisecra .

Il fondo infrastrutturale statunitense KKR ha scelto un manager italiano per rilanciare l’operatore britannico di energia elettrica ContourGlobal , rilevato nel 2022 con un’Opa da 1,75 miliardi di sterline , e accelerare sulla transizione energetica .

Si tratta di Antonio Cammisecra , il manager che ha lasciato nel Maggio scorso il gruppo Enel , dove aveva il ruolo di responsabile delle reti .

ContourGlobal è uno sviluppatore, proprietario e operatore globale di oltre 6,2 gigawatt di impianti di generazione di energia elettrica in tutto il mondo.

Gestisce 131 asset in 20 paesi in Europa , America e Africa .

Antonio Cammisecra subentra a Joseph C. Grant (per 17 anni alla guida di ContourGlobal).

In virtù della lunga esperienza in Enel (prima in Egp e poi capo delle reti) nel periodo in cui gruppo elettrico è diventato il primo operatore globale nelle rinnovabili , il manager italiano sembra rappresentare la scommessa del gruppo KKR per decidere la strategia della transizione energetica nei prossimi anni .

Una sfida dall’esito tutt’altro che scontato.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto