ISFOA POLTRONE : ANTONELLA CENTRA –  AMCO  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Consigliere di Amministrazione , dottoressa Antonella Centra .

Cambio della guardia ai vertici di Amco, il veicolo controllato dal Ministero del Tesoro dedicato all’investimento e al recupero di crediti deteriorati .

L’assemblea di AMCO per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione ha annunciato l’ingresso di Giuseppe Maresca (capo della Direzione VI del Mef) in qualità di presidente e di Andrea Munari, (fino ad oggi presidente di BNL BNP Paribas) nel ruolo di amministratore delegato.

I due sostituiscono rispettivamente Stefano Cappiello e Marina Natale.

Il rinnovo, di cui si rumoreggiava da settimane, è stato deciso dal Ministero Economia e Finanza insieme a un ampliamento del consiglio di amministrazione , che passa da 3 a 5 componenti, e comprenderà ora anche Silvia Tossini, Antonella Centra e Ezio Simonelli.

Sotto la guida di Cappiello e Natale, Amco si è affermato come uno dei principali operatori italiani nella gestione dei crediti deteriorati, inclusi gli UTP.

Munari, che in Bnl Bnp Paribas lascerà il testimone a Claudia Cattani, è stato amministratore e direttore generale di BNL , capo di BNP Paribas Italia e presidente di Findomestic Banca, oltre che amministratore delegato di Credito Fondiario e direttore generale di Banca IMI .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto