Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Marketing Officer di Elica .
Elica, player globale nel settore dei sistemi di aspirazione in cucina, comunica la nomina di Andrea Cafiero come nuovo Brand and Communication Director a diretto riporto di Marco Garbuglia, Chief Marketing Officer di Elica.
Nel suo ruolo, Cafiero, forte della sua esperienza nel mondo del design e della trasformazione digitale e di una leadership lungimirante nella gestione del brand, supporterà Elica in un’importante fase di transizione.
Andrea si focalizzerà principalmente sul potenziamento e la valorizzazione del brand attraverso i differenti canali di comunicazione con l’obiettivo di accrescerne l’awareness e l’interazione con nuove community di interesse.
Laureato in Comunicazione e Media presso l’Università Alma Mater di Bologna, consegue poi un master presso SDA Bocconi in Digital Marketing e Comunicazione e inizia la sua esperienza professionale nel mondo delle agenzie occupandosi di pensiero strategico e ideazione di soluzioni all’avanguardia per il marchio.
Nel 2016 entra in Natuzzi dove si dedica a una importante trasformazione digitale coordinando lo sviluppo creativo di campagne e piani di comunicazione a livello mondiale.
Nel 2019 arriva a ricoprire la guida dell’area di comunicazione e marketing di Natuzzi come Global Marketing and Communication Director.
“Sono entusiasta per la nomina alla guida della comunicazione del Gruppo Elica.” – commenta così Andrea Cafiero l’ingresso nel team manageriale – “L’azienda ha una storia straordinaria e una reputazione di eccellenza e innovazione nel settore, ma il mondo del business è in costante evoluzione e dobbiamo essere pronti ad affrontare le sfide che ci attendono, sviluppando idee nuove e differenziate, grazie alla passione, alla competenza e all’impegno di tutto il team.”
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo