ISFOA POLTRONE : DENIS LAMOREUX  –  MAISONS DU MONDE  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Finnziario di Maisons du Monde , dottor Denis Lamoureux .

Maisons du Monde comunica la nomina di Denis Lamoureux come nuovo direttore finanziario. Inizierà il suo nuovo ruolo il 4 marzo e farà parte del Comitato Esecutivo.

Dopo aver ricoperto per sei anni il ruolo di CFO di Lacoste, dove ha contribuito in modo determinante a migliorare la performance e a sostenere una forte crescita, Denis Lamoureux entra in Maisons du Monde.

Il Gruppo beneficerà della sua profonda conoscenza del Retail acquisita in quasi vent’anni di attività all’interno di grandi gruppi internazionali che gestiscono marchi d’ispirazione. Denis Lamoureux ha dichiarato: “Sono molto lieto di entrare a far parte di Maisons du Monde in questa importante fase di riorganizzazione di questo love brand europeo, vicino al cuore dei suoi clienti. Non vedo l’ora di portare tutta la mia esperienza nelle prossime fasi di sviluppo di questo riferimento omnichannel nel settore dell’arredamento per la casa”. 

Denis Lamoureux ha lavorato inizialmente in uno studio legale tributario internazionale per due anni prima di entrare in LVMH, dove si è occupato per cinque anni di strutturazione e finanziamento fiscale. Nel 2008 è entrato a far parte di Maus Frères International, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici, prima creando il dipartimento fiscal per le attività internazionali del Gruppo, poi occupandosi delle operazioni di M&A, prima di essere promosso nel 2017 a Executive Vice-President Finance & Administration di Lacoste, periodo durante il quale l’azienda ha raddoppiato le sue dimensioni.

Denis Lamoureux si è laureato alla HEC di Parigi e ha conseguito un DESS in International Taxation.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto