Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia , ed a tutte le risorse umane del Gruppo Elah – Dufour – Novi , per la scomparsa del fondatore Flavio Repetto .
È morto a 92 anni a Novi Ligure il fondatore e titolare della storica azienda dolciaria Elah-Dufour-Novi,
Flavio Repetto fondatore e titolare della storica azienda dolciaria Elah-Dufour-Novi , è morto a 92 anni a Novi Ligure .
Flavio Repetto , il “re del cioccolato” era nato nel dicembre del 1931 a Lerma (Ovada) .
Nel 1981, dopo aver svolto altre attività , si era concentrato sul settore dolciario acquisendo i marchi Elah e Dufour , assieme allo stabilimento di Genova Pegli .
Nel 1985 acquisì poi la Novi , fondata nel 1903 da Giovanni Battista Gambarotta , e decise di formare il gruppo Elah-Dufour-Novi (portando il marchio Novi anche all’estero) e arrivando a un fatturato di oltre 130 milioni di euro .
Nel 1985 il presidente della Repubblica Sandro Pertini nel 1985 gli conferì l’onorificenza di Cavaliere al merito del lavoro.
I funerali di Repetto avranno luogo nella chiesa della Collegiata a Novi Ligure , successivamente sarà sepolto nel cimitero di Camogli (Genova) nella cappella di famiglia .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo