ISFOA POLTRONE : ANTONIO D’ANGELO – CURIA L’AQUILA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Aricivescovo de L’Aquila , monsignor Antonio D’Angelo .

Il Papa ha nominato nuovo arcivescovo dell’Aquila monsignor Antonio D’Angelo.

Antonio D’Angelo, finora arcivescovo coadiutore della medesima arcidiocesi.

Mons. Antonio D’Angelo prende il posto del cardinale Giuseppe Petrocchi.

Lo riferisce il Bollettino della sala stampa vaticana.
“Papa Francesco ha accettato la richiesta del Cardinale Giuseppe  Petrocchi di anticipare di pochi giorni la conclusione del suo ministero di Ordinario a L’Aquila – si legge in una nota dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali dell’Aquila – Tale richiesta è motivata dall’esigenza di consentire al Coadiutore, Mons. D’Angelo, di gestire fin dai primi di agosto l’organizzazione della Perdonanza, con piena titolarità canonica e civile, poiché tale celebrazione, ecclesiale e sociale, riveste, quest’anno, una particolare rilevanza: sia per effetto della Bolla ‘Spes non confundit’, come anche per l’imminenza del Giubileo 2025”.

“Accogliendo con viva cordialità l’invito che gli ha rivolto il Coadiutore, Mons. D’Angelo, il Card. Petrocchi – si legge ancora, tra l’altro, nella nota – è lieto di presiedere il rito di Apertura della Porta Santa del 2024: con tale celebrazione potrà anche salutare la Comunità ecclesiale e civile”.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto