Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Maket Access & Government Affairs Director di Grünenthal Italia .
Sabrina Baldanzi entra in Grünenthal Italia in qualità di Market Access & Government Affairs Director ; assumerà la responsabilità del Market Access nazionale e regionale e del Government Affairs , entrando a far parte del Management Team e riportando direttamente ad Aldo Sterpone , Presidente e Amministratore Delegato di Grünenthal Italia .
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Milano, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore farmaceutico. Ha iniziato la sua carriera nel Regulatory Affairs , ricoprendo responsabilità sia nazionale sia internazionali , per poi focalizzarsi nel Market Access e Government Affairs , dove, nell’ultimo decennio , ha consolidato la sua expertise svolgendo ruoli in Italia e all’estero .
Ha maturato una solida esperienza aziendale attraverso la collaborazione con filiali italiane ed estere di molteplici aziende multinazionali di diversa dimensione e altrettanti livelli di complessità , tra le quali Celgene , Rottapharm , AstraZeneca , Incyte e Galapagos , dove ha contribuito alla start up in Italia .
Durante il suo percorso professionale, Baldanzi ha raggiunto importanti traguardi , come l’ottenimento del rimborso di farmaci importanti per il paziente , grazie alla sua capacità di innovare e collaborare con efficacia con tutti gli stakeholder .
“Sono molto onorata di essere entrata a far parte del management team di Grünenthal, un’azienda che, fin dalla sua nascita, è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche per rispondere ai bisogni insoddisfatti nella gestione del dolore – ha sottolineato Sabrina Baldanzi. – L’approccio innovativo e l’impegno costante nel costruire partnership che contribuiscano alla sostenibilità del sistema salute sono alla base dei valori dell’azienda che basa il successo sulle persone, sull’approccio collaborativo e cross funzionale, con politiche volte a migliorare a stimolare il confronto, la collaborazione, il work-life balance, la flessibilità e, non ultimo, con una forte componente di leadership al femminile. Insieme a tutti i colleghi, mi impegnerò con passione per continuare a contribuire al successo di Grünenthal”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo