ISFOA POLTRONE : TOMMASO MARCONI – CEVA SALUTE ANIMALE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Business Unit Manager Companion Animals di Ceva Salute Animale , dottor Tommso Marconi .

Ceva Salute Animale, azienda globale dedicata alla salute e al benessere degli animali con sede centrale in Francia, rinnova la sua Business Unit Animali da Compagnia con diverse nuove nomine: la più recente quella di Tommaso Marconi come Business Unit Manager Companion Animals. In questo ruolo, Marconi è responsabile della strategia commerciale, del marketing e della comunicazione rivolta ai Medici Veterinari, al Retail e al Consumer di tutte le linee dedicate agli animali da compagnia, sia nell’ambito dei prodotti di libera vendita che dei farmaci veterinari.

Tommaso Marconi porta con sé una profonda conoscenza del settore consumer goods in ottica omnicanale grazie alla vasta esperienza commerciale in multinazionali del largo consumo, da Bolton Group e Sc Johnson e a ruoli di crescente responsabilità nei più importanti canali distributivi della GDO. Nella posizione di Head of Omnichannel Team in Whirlpool e successivamente di BU Director per la divisione Home & Personal Care del Gruppo Saviola ha rafforzato le competenze cross canale e di marketing, fino ad arrivare alla recente nomina in Ceva. In questo ruolo, coordina l’intero team della BU Animali da Compagnia con l’obiettivo di guidare la crescita della divisione facendo leva sulle competenze trasversali del team e sul rafforzamento della presenza omnicanale.

La BU Animali da Compagnia ha anche una nuova guida di marketing, Arianna Balzarotti nel ruolo di Head of Marketing & Technical Manager, che – dopo un’esperienza di 2 anni nella BU – è stata a chiamata a coordinare le attività per i piccoli animali dallo scorso mese di luglio.

Una nuova professionista è responsabile per il marketing delle linee dedicate al gatto e agli antiparassitari, con la nomina di Anna Spreafico a Marketing Manager. Spreafico vanta una solida esperienza nel marketing e arriva dalla farmaceutica Haleon Italy, dove ricopriva il ruolo Senior Brand Manager, responsabile di diverse linee nel canale mass market e farmacia, cui si sono aggiunte responsabilità specifiche nel trade marketing.

Il team commerciale della BU Animali da Compagnia si rafforza anche grazie all’ingresso di Graziana Giallongo come KAM – Key Account Manager, con esperienze precedenti in Reckitt e Conad, che lavora a riporto di Marconi con l’obiettivo di rafforzare l’espansione commerciale nelle catene della GDS/GDO. La squadra commerciale vede, poi, l’ingresso di una nuova Area Manager Nord Ovest, Federica Talamo, che proviene dalla farmaceutica Bayer.

“Con il rinnovamento della BU Companion Animals possiamo contare su una struttura molto più articolata, presente a 360 gradi su tutti i canali e con approccio omnicanale per una maggiore attenzione al cliente e verso il consumatore finale” commenta Stefania Badavelli, General Manager di Ceva Salute Animale in Italia. “I nuovi colleghi hanno background in mercati diversi, dal Fast Moving Consumer Goods al farmaceutico. In un’azienda dinamica come la nostra, in cui l’innovazione è considerata  motore dello sviluppo, crediamo profondamente in questa ricchezza e varietà di esperienze per crescere come squadra”.

Sul fronte delle Risorse Umane, Ceva ha recentemente elaborato una nuova policy per lo smart working che consente ai dipendenti di ottimizzare il work life balance e, tra le novità in arrivo, la Certificazione per la Parità di Genere alla quale si sta lavorando attivamente.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto