Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Save , dottor Stefano Baroni .
Il Gruppo SAVE ha affidato a Stefano Baroni l’incarico di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne.
Con un‘esperienza pressoché trentennale nel mondo della comunicazione di prodotto e corporate, dal prossimo mese di settembre Stefano Baroni entrerà a far parte del Gruppo SAVE, assumendo la responsabilità della comunicazione di Gruppo e della gestione delle relazioni con i media e con gli stakeholder in ambito territoriale e nazionale.
Compito del manager sarà definire le strategie di comunicazione corporate a sostegno delle strategie di sviluppo, con particolare riferimento ai piani di investimento e alle loro ricadute sulle comunità di riferimento.
“Rivolgo il mio benvenuto e il mio augurio di buon lavoro a Stefano Baroni, la cui esperienza e competenze nell’ambito della comunicazione e delle relazioni istituzionali sia nell’industria che nel mondo associazionistico d’impresa darà un importante contributo e un impulso ai molteplici progetti di sviluppo del nostro Gruppo e del Polo Aeroportuale del Nord Est” – dichiara Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE.
Stefano Baroni, 56 anni, padovano, è laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico all’Università degli Studi di Padova.
Nel 1996 è entrato in Omnitel nel marketing distributivo occupandosi della comunicazione dei punti vendita e delle catene commerciali indipendenti, del franchising e della GDO. Nel 2000 ha assunto la responsabilità del marketing e della comunicazione nella sede di Milano e dei negozi in franchising di Vodafone Italia. Dal 2002 è stato alla guida della Comunicazione e Relazioni Esterne Nord Italia di Vodafone.
Nel 2005 ha assunto la responsabilità della Comunicazione, dello Sviluppo Associativo e delle Operations della Confindustria territoriale della provincia di Bologna, gestendo l’integrazione avvenuta dopo la fusione in Unindustria tra l’Associazione Industriali e quella della PMI felsinee.
Dal 2010 dirige l’unità organizzativa dedicata alla Comunicazione e Relazioni Esterne di Confartigianato Imprese Vicenza, la più grande associazione datoriale dell’artigianato del Paese, con particolare focus sulla comunicazione istituzionale e associativa a supporto dello sviluppo del tessuto artigianale territoriale.
Dal 2012 è iscritto all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo