ISFOA POLTRONE : SIMONE PEPINO  –  STARTUPITALIA 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer , dottor Simone Pepino .

Startupitalia rende note alcune nuove nomine chiave nella sua struttura organizzativa. Simone Pepino assume il ruolo di CEO, con la responsabilità di guidare l’evoluzione dei vari asset del gruppo in una logica di maggior integrazione e di valorizzazione nei rispettivi mercati. 

Con l’incarico di COO, Edoardo Negri avrà il compito di supportare e promuovere la strategia societaria, che oltre alla media company StartupItalia.eu, comprende anche il mercato edutech e ultra-learning con 4Books, l’influencer marketing con Hoopygang e il performance advertising con Instal Italia.

Simone Pepino

Simone Pepino vanta una grande esperienza nel mondo dell’advertising e delle concessionarie online: finora ha ricoperto il ruolo di CEO di Hoopygang, incarico che mantiene, mentre in precedenza ha lavorato come Sales Director in Ligatus e in Smartclip. 

Per Edoardo Negri, manager con una lunga carriera nel settore dell’advertising e dell’editoria, grazie a esperienze significative in realtà come Yahoo, Matrix, Tradedoubler, Manzoni e Fullsix si tratta di un ritorno in StartupItalia.

 

“È un onore per me guidare un gruppo come StartupItalia e ringrazio chi mi ha preceduto, in particolare Dario Scacchetti e ancor prima Filippo Satolli, per il lavoro che hanno svolto in questi ultimi anni”, dichiara Simone Pepino, CEO di StartupItalia. “Nei prossimi mesi ci impegneremo per consolidare le sinergie intra-gruppo, specialmente in una logica pubblicitaria e di scalabilità dei prodotti. Parallelamente lavoreremo per ottenere nuovi capitali e accelerare il percorso di crescita, soprattutto guardando ai mercati esteri e globali. Intanto, siamo focalizzati sull’organizzazione di SIOS Winter, l’evento con cui chiuderemo l’anno in programma il 21 dicembre a Milano: sarà un momento non solo per fare il punto sulle ultime evoluzioni del mondo dell’innovazione e delle startup, ma anche per dialogare con i nostri interlocutori e prepararci al 2024. Ribadendo ancora una volta il ruolo primario che StartupItalia gioca a favore dell’incontro e dello sviluppo di tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto