Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato E.Commerce Strategic Consultant e Client Success Manager , dottoressa Silvia Rettondini .
FIND, l’agenzia di digital performance marketing partner delle aziende che vendono online e omnicanale, accoglie una nuova figura di spicco nel suo team di client success management e di consulenza strategica per lo e-commerce.
Silvia Rettondini, veronese, dopo 12 anni in ruoli di crescente responsabilità nei team e-commerce di realtà come Profumerie Douglas, Nahrin Swisscare e Gruppo Italiano Vini, ha deciso di passare lato agenzia per mettere la propria esperienza e competenza a disposizione dei clienti di FIND.
“Sono orgogliosa di iniziare la mia esperienza in FIND, dove ho la possibilità di lavorare con team altamente specializzati ai quali poter trasferire la visione e sensibilità di chi ha vissuto in aziende strutturate di alto livello” commenta Rettondini.
Oggi il rapporto tra azienda e agenzia è sempre più complesso perché sempre più complesso e competitivo è lo scenario del digitale, che i manager in azienda faticano a padroneggiare tanto a livello strategico che nelle dinamiche più operative. Per questo è fondamentale avere come connettore chi conosca bene entrambe le sponde.
Prosegue poi Silvia Rettondini: ”Nelle mie esperienze in azienda ho sempre cercato gli strumenti più giusti per trasferire le richieste aziendali dal top management ai partner commerciali, veicolando anche scenari complessi. Ho fatto tesoro di questi anni in cui ho sviluppato pensiero laterale e visione olistica per il raggiungimento degli obiettivi che richiedono sempre il coinvolgimento attivo di tutte le parti.”
Rettondini aveva già avuto modo di lavorare a stretto contatto con FIND quanto faceva parte del team e-commerce di Profumerie Douglas, per la quale FIND gestiva SEO, digital advertising e digital analytics.
Una esperienza tornatale utile per meglio comprendere il ruolo che le è stato affidato da Mariangela Nidasio, head of customer success, e Marco Loguercio, fondatore e CEO dell’agenzia.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo