Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Finanziario di Marca Renault , dottoressa Anne-Hélène Andersen .
A partire dal 9 ottobre 2023, Anne-Hélène Andersen entra a far parte del Gruppo Renault come Direttore Finanziario della Marca Renault. Diventa inoltre membro del Comitato di Direzione Renault
Anne-Hélène Andersen riporterà gerarchicamente a Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault, e funzionalmente a Thierry Piéton, Direttore Finanziario del Gruppo Renault.
Anne-Hélène Andersen, 44 anni, si è laureata presso l’ESSEC a Parigi nel 2002.
Comincia la carriera come auditor finanziario per Arthur Andersen nel 2000. Passa al Gruppo Danone nel 2003, dove ricopre diverse posizioni nel Dipartimento Finanziario per 5 anni.
Nel 2008, Anne-Hélène Andersen entra a far parte della società immobiliare Unibail-Rodamco come financial controller. Nel 2010, passa ad EssilorLuxottica, leader mondiale della progettazione e distribuzione di prodotti ottici, dove resterà per 13 anni, passando dal ruolo di Financial Controller a quello di Direttore Fusione ed Acquisizioni.
Nel 2022, Anne-Hélène è nominata Direttore Finanziario ed Esecutivo di Nikon-Essilor, la joint-venture creata tra EssilorLuxottica e Nikon Corporation in Giappone.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo