ISFOA POLTRONE : MICHELE REGINA –  ASSOSOMM  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Segretario Generale di Assosomm , dottor Michele Regina  .  

Cambi al vertice nel direttivo di Assosomm, l’Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro alla cui presidenza c’è Rosario Rasizza dal 2013.

Michele Regina, già Direttore Generale dell’Associazione, subentra a Francesco Salvaggio nel ruolo di Segretario Generale.

Quatera – Salvaggio – Regina – Borghi – Rasizza

Francesco Salvaggio resta comunque all’interno dell’Associazione come da desiderio espresso da tutti gli Associati: la sua lunga esperienza e tutta la sua competenza giuslavoristica saranno infatti valorizzati nel suo nuovo ruolo di Presidente Emerito. 

Salvaggio continuerà a rappresentare la voce associativa presso gli Enti bilaterali Forma.Temp, Fondo di Solidarietà per i trattamenti di integrazione salariale ed Ebitemp.

In questi anni abbiamo portato avanti un impegno importante: diffondere la conoscenza della somministrazione presso i media, gli interlocutori di riferimento del nostro settore, ma anche la pubblica opinione – ha spiegato il neo Segretario Generale Michele Regina. È importante infatti proseguire, in un quadro di consolidate e chiare relazioni sindacali, nella diffusione di una buona conoscenza dell’operato delle Agenzie per il Lavoro, in una logica di svincolo da stereotipi negativi che vede nelle Agenzie soggetti portatori di precarietà. La vera sfida, al giorno d’oggi, è quella di lottare affinché ogni contratto di lavoro venga stipulato nei termini di legge e nel rispetto della contrattazione collettiva, ben lontani da forme di accordo spurie, quando non in nero. Ad oggi, le Agenzie per il Lavoro possono e devono rappresentare gli interlocutori più adeguati per offrire agli imprenditori un sistema flessibile e di potenziamento della propria forza lavoro che garantisca ai lavoratori un’adeguata tutela dal punto di vista previdenziale e legale e con tutti i vantaggi per questi ultimi del welfare contrattuale e della formazione del nostro settore.”

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto