Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Generale di TELT , ingegner Maurizio Bufalini .
Matteo Salvini , ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti , ha designato Maurizio Bufalini quale direttore generale del promotore pubblico TELT la società che sta realizzando il tunnel della Torino – Lione.
Maurizio Bufallini , laureato in ingegneria civile presso l’università La Sapienza di Roma , completerà il mandato del direttore Mario Virano , scomparso a Giugno .
Maurizio Bufalini , fino a oggi direttore generale aggiunto e direttore della divisione tecnica di TELT , resterà in carica fino a febbraio 2027 , a completamento del mandato di sei anni affidato all’architetto Mario Virano .
Maurizio Bufalini , dopo essere stato project manager della TAV Roma-Napoli , la prima tratta ad Alta Velocità in Italia , entrata in esercizio nel Settembre 2005 , dal 2008 è stato direttore Costruzioni di LTF , la società italo-francese , che ha completato gli studi preliminari per la nuova linea ferroviaria Torino-Lione .
In quegli anni ha gestito il delicato momento di insediamento del cantiere a Chiomonte , in Val di Susa , ed in seguito, come direttore generale di LTF , la transizione verso TELT , la società che coordina le oltre 2.000 persone impegnate oggi nei 10 cantieri attivi lungo 65 km tra Francia e Italia .