Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Coordinatore della Struttura per le Crisi di Impresa e del Made in Italy , dottor Mattia Losego .
Mattia Losego sarà il nuovo coordinatore della Struttura per le crisi d’impresa del ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Roberto Pasca di Magliano, docente alla Sapienza, autore di pubblicazioni sui fondi sovrani, assume un incarico di consulenza per lo sviluppo del Fondo Nazionale del Made in Italy (il cosiddetto “Fondo sovrano”) inserito nel Ddl made in Italy.
Sono due new entry per il MIMIT , cui si somma la definizione dei nuovi esperti che coadiuveranno la Struttura delle Crisi.
Mattia Losego arriva dalla Regione Veneto, dove dal 2012 gestiva l’Unità di Crisi Aziendali e lavorerà al fianco di Giampietro Castano, rientrato al Ministero lo scorso Dicembre come consigliere del Ministro per le Politiche e gli interventi in materia di riconversione industriale.
Il nuovo coordinatore subentra a Luca Annibaletti, che era stato nominato dall’ex ministro Giancarlo Giorgetti.
Luca Annibaletti è comunque nella nuova lista dei nove esperti di supporto nominati dopo un avviso pubblicato a Febbraio .
Gli altri sono Stefano Bertollini, Vincenzo De Sensi, Monica Lai, Elena Lo Presti, Massimo Mariani, Alessandro Angelo Solidoro, Maria Teresa Della Cortiglia, Tiziana Vallone (queste ultime erano già nel gruppo il cui mandato è scaduto a Novembre 2022).
Dovrebbe essere ufficializzata a breve inoltre la squadra di un altro gruppo di consulenti, che si occuperanno di proposte di Politica Industriale.
Per quanto riguarda il Fondo Nazionale del Made in Italy, quello di Roberto Pasca di Magliano, anche se nella veste di consulente, è un ritorno dopo l’esperienza da direttore generale Incentivi al ministero (all’epoca delle Attività produttive) tra il 2002 e il 2005.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo