Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Executive Director di TBM , dottor Matthew Guarini .
Il Technology Business Management (TBM) Council, organizzazione senza scopo di lucro che vuole favorire il progresso del TBM attraverso iniziative di formazione, condivisione di standard e collaborazione tra i principali leader IT e partner aziendali, annuncia la nomina del nuovo Executive Director, Matthew Guarini. Guarini ha ricoperto in precedenza il ruolo di Vice President e Senior Research Director all’interno del Technology Executive Service di Forrester Research e metterà a disposizione la sua esperienza per sostenere la strategia, lo sviluppo finanziario e le operazioni del TBM Council.
Il TBM mette in collegamento il valore aziendale con gli investimenti tecnologici offrendo ai responsabili finanziari, tecnologici e aziendali una visibilità, un benchmarking, un’ottimizzazione, una fatturazione e una pianificazione complete dei loro investimenti, indipendentemente dallo stack tecnologico, dal modello di fornitura o di sviluppo. Il TBM Council condivide con i leader aziendali le best practice da sfruttare per reagire rapidamente alle mutevoli dinamiche di mercato e ottimizzare le strategie cloud e agile per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Nel suo nuovo ruolo, Guarini si occuperà di coordinare le iniziative volte al progresso del TBM attraverso l’adozione di significativi miglioramenti degli standard utilizzati fin dalla sua introduzione. Aggiornamenti che includono un Framework 2.0 interamente rinnovato che colloca il TBM come schema integrativo per ottimizzare il potenziale tecnologico, consentendo alle organizzazioni di comprendere le relazioni tra i molteplici aspetti del valore, tra cui prestazioni, rischi, sostenibilità e costi. Attenzione verrà data anche per aggiornare in chiave 5.0 la tassonomia TBM, l’elemento cruciale della disciplina TBM, che prevederà l’aggiunta del modulo per l’elaborazione dei costi delle soluzioni di IA generativa (GenAI) e aumenterà la visibilità dei costi on-premise e cloud. Insieme, i nuovi standard avranno lo scopo di consentire alle organizzazioni di ottimizzare il valore in ambienti cloud ibridi complessi e di stimare il ROI, sviluppare modelli di investimento completamente onerosi e realizzare il valore degli investimenti nell’IA, un risultato chiave determinato da una crescente necessità del settore di disporre di soluzioni a cui potersi affidare.
“L’accelerazione del progresso tecnologico costringe le aziende ad essere più flessibili e lungimiranti nelle decisioni sugli investimenti tecnologici e sul valore che possono portare all’organizzazione nel suo complesso”, commenta Matthew Guarini, Executive Director del TBM Council. “Sono felice di entrare a far parte di un’organizzazione leader del settore, impegnata a rinnovare il TBM per allinearsi al meglio con gli obiettivi delle aziende di tutti i settori, mentre queste affrontano le sfide di uno scenario tecnologico in costante evoluzione”.
“Matthew è noto per il suo approccio energico, da leader, capace di stimolare i team verso un obiettivo condiviso”, dichiara Ajay Patel, General Manager di Apptio (società IBM) e IT Automation. “La sua passione per il TBM è talmente evidente e ci aspettiamo possa rappresentare una potente voce per il futuro del technology management, a cui contribuirà nell’aggiungere valore strategico per le aziende in tutti i settori”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo