ISFOA POLTRONE : MASSIMO ARIOLI – DIGITAL 360

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Digital 360 , dottor Massimo Arioli .  

L’Assemblea dei Soci della Digital 360 ha appena approvato il nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Alla presidenza rimane Andrea Rangone, co-fondatore di DIGITAL360, professore ordinario di Entrepreneurship e Digital Business al Politecnico di Milano e membro-fondatore del Comitato Scientifico degli Osservatori Digital Innovation della School of Management che ha co-fondato nel 1999.

Entra nel CdA il nuovo Chief Executive Officer di DIGITAL360 Massimo Arioli. Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi e MBA alla University of Chicago Booth, con esperienza nei ruoli di responsabilità in finanza, IT, HR, e General Management per aziende di vari settori e in diversi paesi nel mondo.

Confermati nel CdA i co-fondatori di DIGITAL360 Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli. Raffaello Balocco è Professorepresso il Politecnico di Milano, ex Direttore di numerosi Master (MBA, Executive MBA, ecc.) nonché co-fondatore e membro del comitato scientifico degli Osservatori Digital Innovation. Gabriele Faggioli, legale esperto in diritto delle tecnologie avanzate. È professore all’Università di Pavia, Adjunct Professor al GSOM Politecnico di Milano. È presidente del Clusit e membro del Gruppo di esperti sui contratti di cloud computing della Commissione Europea.

Nuovo ingresso invece per Andrea Cardamone, con esperienza pluridecennale settore banacario, tutt’ora Strategic Advisor di rilevanti soggetti pubblici e privati e membro del board di Hype.

Entra nel CdA poi Fabio Troiani, Laureato in Economia e Commercio all’Università di Roma, con un MBA in Finanza presso l’Università di Pittsburgh, Troiani ha lavorato in consulenza aziendale per grandi progetti di innovazione tecnologica, ricoprendo ruoli di rilievo in Deloitte.

Nuova nomina anche quella di Adriano Vivaldi, che ha iniziato il suo percorso lavorativo nel 1982 nel Gruppo Beretta Armi. Dal 1988 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Aquafil, e attualmente si occupa di consulenze ad imprese nell’ambito della Direzione Aziendale.
L’arrivo dei nuovi membri sottolinea la volontà del gruppo di costituire nuove ed innovative strategie di crescita, mediante le capacità e le esperienze pregresse dei nuovi consiglieri.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto