Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Antonio Marras , dottoressa Barbara Calò .
Barbara Calò è la nuova amministratore delegato di Antonio Marras. Incarica da questo mese, in precedenza la manager ha ricoperto la posizione di amministratrice delegata di Marni e ha assunto ruoli di rilievo in Giorgio Armani, Jil Sander e Prada.
La nomina del nuovo CEO si inserisce in un percorso di sviluppo per il brand iniziato dall’ingresso nel gruppo Oniverse, avvenuto nel 2022.
“Barbara Calò è un ingresso strategico nel board Antonio Marras e sono convinto che la sua esperienza e il suo talento saranno un valore aggiunto per il marchio. Barbara, con il suo importante percorso nella moda, ci aiuterà nell’espansione in atto per Antonio Marras, soprattutto a livello internazionale. Proseguiremo con lei il piano retail che, dall’acquisizione del 2022, è stato uno dei nostri obiettivi principali”, ha dichiarato in una nota Sandro Veronesi, presidente del gruppo veneto cui fanno capo anche i fashion brand Intimissimi, Tezenis, Calzedonia, Falconeri, Atelier Ermè, Intimissimi Uomo.
Recentemente la griffe è stata oggetto di un’espansione retail notevole testimoniata dalle aperture a Roma, Venezia, Firenze, Torino e Forte dei Marmi.
Fondato nel 1987 dal visionario stilista Antonio Marras, tutt’ora anima creativa della maison, il brand si distingue per le commistioni con arte, musica, danza, teatro e cinema. Il debutto al pubblico avviene nel 1996 con la collezione couture e continua nel 1999 con la prima collezione prêt-à-porter a Milano.
La Sardegna, terra originaria dello stilista algherese, è il fil rouge costante che ispira tutte le sue collezioni.
Le sfilate del brand si distinguono per la ricerca scenografica e la collaborazione con importanti protagonisti della scena cinematografica e teatrale, confermandosi tra gli appuntamenti più attesi della Milano fashion week.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo