Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Strategy & Transformation Officer , dottoressa Marianna Tranchida .
Si rafforza la squadra di vertice di BRT, con l’ingresso di due nuovi manager a supporto del processo di trasformazione aziendale avviato dalla Ceo Stefania Pezzetti.
Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di Chief Strategy & Transformation Officer e Chief Legal, Corporate & Compliance, sono i due nuovi membri della direzione aziendale.
Maurizio Bortolan vanta un’esperienza pluriennale nel mondo della logistica che spazia dalle funzioni commerciali a quelle operative, fino al general management. Si è occupato di Contact Logistics trasporti Nazionali, internazionali e marittimi, sia per multinazionali (TNT, Ceva, Maersk) che per imprese leader locali (Number1). Ha conseguito un Master in Business Administration alla SDA Bocconi e un Exchange Program con specializzazione in Supply Chain Management alla Rotterdam School of Management.
Nella nuova funzione di Chief Strategy & Transformation Officer, assumerà la responsabilità delle direzioni Marketing & Comunicazione e Customer Care, ed in aggiunta guiderà la nuova funzione di Transformational Change che sarà il cuore della trasformazione aziendale.
“Sono entusiasta di far parte di questo prestigioso e importante gruppo, con un marchio forte e una leadership riconosciuta nel mercato. Sono particolarmente emozionato di entrare in questo momento di profonda trasformazione e cambiamento. La sfida che ci aspetta è affascinante e stimolante, ci porterà grandi soddisfazioni”, ha dichiarato Maurizio Bortolan.
L’ingresso di Marianna Tranchida in BRT segna la nascita della Direzione Legal Corporate & Compliance (LCC), in cui confluiranno gli esistenti presidi Legal e Compliance. La nuova direzione avrà un ruolo centrale nel nuovo assetto aziendale per garantire un approccio business oriented dei servizi legali e di compliance a supporto delle funzioni aziendali.
Marianna Tranchida è avvocato con PhD e LLM in trasporti europei e diritto comunitario con esperienza pluriennale nei Trasporti & nella Logistica, un background internazionale e forte specializzazione nei settori regolamentati e nell’antitrust.
Ha ricoperto differenti ruoli professionali e consulenziali, arrivando a essere, da ultimo, responsabile della funzione Affari Legali, Istituzionali e Regolamentazione di Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A.
“Sono felice di iniziare questa nuova avventura e, al contempo, consapevole della sfida che rappresenta. Spero di poter contribuire al rinnovamento in corso, mettendo la mia esperienza a servizio dell’azienda per garantire un’adeguata compliance degli assetti organizzativi e regolamentari, ma soprattutto per portare la qualità e l’innovazione del servizio ad elevatissimi standard e conseguire obiettivi di business sempre più brillanti”, ha dichiarato Marianna Tranchida.
BRT, principale operatore del trasporto espresso in Italia, conta una presenza capillare sul territorio italiano: oltre 200 filiali, 35 hub parcel, 13 hub messaggerie, 10 impianti di logistica, oltre9.000 punti di ritiro e spedizione BRT-fermopoint.
Nel 2017 è entrata a far parte di Geopost, una realtà leader mondiale nel trasporto, in grado di fornire a clienti e destinatari un servizio flessibile e su misura grazie alla combinazione di tecnologia, innovazione e conoscenza dei mercati locali. Oggi BRT è l’unico operatore italiano del settore in grado di trasportare qualsiasi tipo di prodotto, di qualsiasi peso e volume, in qualsiasi parte d’Italia, d’Europa e oltre i confini europei. Dal comune più piccolo alla grande città, con un servizio personalizzato su tutti i maggiori segmenti di business.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo