ISFOA POLTRONE : MANUEL LAROSA – ARGOS ST  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Assistant Manager del Gruppo Agos ST , dottor Manuel La Rosa .  

Manuel Larosa è il nuovo Assistant Manager di produzione per lo stabilimento di Opera del Gruppo Argos ST, realtà che vanta una competenza consolidata e pluriennale in trattamenti superficiali e rivestimenti industriali. 

Manuel Larosa

Grazie all’esperienza maturata e alla formazione universitaria, Larosa supporta il gruppo non solo nell’efficientamento costante della comunicazione interna ed esterna, ma anche nella pianificazione del lavoro.

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Pavia, ha maturato nel corso degli anni un particolare interesse per la meccanica quantistica, branca della fisica teorica, e per le nuove tecnologie, mantenendosi aggiornato sui relativi progressi. 

Sono sempre stato un bambino curioso – commenta l’Ing. Larosa – Trascorrevo intere giornate a smontare e rimontare parti elettriche e meccaniche, cercando di trovarne nuove possibilità di utilizzo. Ho proprio seguito le mie inclinazioni scegliendo di studiare elettrotecnica ed elettronica presso l’Istituto Tecnico Industriale per il percorso di scuola superiore e decidendo, poi, di completare la mia formazione con la laurea in ingegneriaGrazie all’ingresso in Argos ST, prima con un’esperienza di stage e ora con la nuova nomina, ogni giorno ho modo di vedere concretamente applicate tutte quelle nozioni apprese in questi anni di studio: questo è ciò che mi permette realmente di soddisfare quella curiosità che ancora conservo”. 

Durante il periodo di stage affrontato in Argos ST, Larosa ha avuto modo di collaborare e affiancare i referenti delle diverse aree – qualità, ambiente, manutenzione e produzione –  e di comprenderne ruoli e responsabilità. 

Ad oggi, ricopre il ruolo di Assistant manager di produzione, garantendo un supporto nella gestione della clientela, ma soprattutto favorendo una comunicazione chiara e puntuale tra i referenti delle aree qualità e manutenzione e supportando Argos ST in una pianificazione del lavoro che sia quanto più chiara e organizzata possibile: per questo è impegnato nella formulazione di sistemi innovativi capaci di snellire e rendere più performanti le attività, anche grazie a processi di analisi dei dati relativi alla qualità e alla produzione. 

Sono molto soddisfatto e fiero del percorso che ho intrapreso e che mi ha portato, oggi, a essere assistente al responsabile di produzione per lo stabilimento di Opera del Gruppo Argos ST – conclude Larosa – All’interno del Gruppo ho modo di collaborare quotidianamente con un team di veri esperti, ma anche di mettermi alla prova con autonomia e responsabilità. In Argos vivo un ambiente lavorativo che alimenta la mia curiosità e mi offre gli strumenti per applicarla in modo costruttivo: mi vien da dire che quel bambino impegnato a smontare e rimontare ha trovato il suo posto nel mondo del lavoro”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto