ISFOA POLTRONE : LIVIA DE GIOVANNI – LUISS

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Pro Rettore della LUISS , professoressa Livia De Giovanni .

«Dalla rivoluzione del mercato del lavoro alle nuove frontiere dell’IA e della tecnologia, la nuova squadra è pronta ad affrontare i grandi temi del presente e del futuro per continuare a garantire a studentesse e studenti del nostro ateneo una formazione di eccellenza».

Sono le parole del neo rettore dell’università Luiss, Paolo Boccardelli, presentando la squadra rettorale nominata dal Consiglio di Amministrazione dell’ateneo, presieduto da Luigi Gubitosi, che lo affiancherà per il triennio 2024/27.

Oltre a cinque prorettori, sono stati scelti i dean delle scuole, i direttori di Dipartimento e sette advisor.

«Le figure che mi accompagneranno rispondono a profili accademici di altissimo livello nelle rispettive aree di ricerca e insegnamento – ha aggiunto Boccardelli -. Lavoreremo per consolidare il posizionamento della Luiss a livello internazionale e rafforzare ulteriormente il ruolo di interlocutore privilegiato con il mondo delle imprese e con Confindustria».

Entrando nel dettaglio, la nuova squadra di prorettori è composta da Livia De Giovanni, ordinario di Statistica (prorettore per la Didattica e la Qualità); Francesco Di Ciommo, ordinario di Diritto Privato (prorettore per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni e lo Sport); Giuseppe Italiano, ordinario di Computer Science (prorettore per l’Artificial Intelligence e le Digital Skills); Antonio Majocchi, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese (prorettore per l’Internazionalizzazione); e Stefano Manzocchi, ordinario di Economia Internazionale (prorettore per la Ricerca e la Terza Missione).

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i Dean delle Scuole: Undergraduate School e Magistrale a Ciclo Unico: Antonino Gullo (diritto penale); Graduate School: Enzo Peruffo (Strategie d’Impresa); Luiss Institute for European Analysis and Policy (LEAP): Valentina Meliciani (Economia Applicata); Luiss Business School: Raffaele Oriani (Finanza Aziendale); Luiss School of Law: Aristide Police (Diritto Amministrativo); Luiss School of Government: Gaetano Quagliariello (Storia Contemporanea). I direttore dei quattro dipartimenti sono: Christian Lechner (Impresa e Management); Giovanni Orsina (Scienze Politiche); Alberto Petrucci (Economia e Finanza); Antonio Punzi (Giurisprudenza). Collaboreranno con il rettore Paolo Boccardelli sette advisor: Michele Costabile; Matteo De Angelis; Emiliana De Blasio; Barbara De Donno; Raffaele Fabozzi; Irene Finocchi; Nicola Lupo.

«Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro alla nuova squadra rettorale dell’Ateneo, che sarà impegnata nella definizione del piano strategico 2025-28 – ha dichiarato il presidente della Luiss, Luigi Gubitosi -. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la dimensione globale della LUISS , intensificando gli accordi con le principali istituzioni accademiche internazionali e potenziando la capacità di attrarre i migliori studenti e docenti».

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto