ISFOA POLTRONE : LAURA BURDESE – ASSOLOMBARDA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Deputy Chief Executive Officer di Bulgari , dottoressa Laura Burdese .

 

Bulgari apre una nuova posizione ad hoc e nomina Laura Burdese deputy CEO. Con decorrenza dal 1° settembre, la nuova vicedirettrice generale affiancherà il CEO Jean-Christophe Babin, arricchendo il ruolo grazie alla sua expertise maturata nella sua precedente esperienza come vicepresidente del marketing e della comunicazione del brand romano dal 2022. Burdese, oltre a mantenere le sue precedenti responsabilità, supervisionerà le business unit gioielli, orologi, profumi, pelletteria e accessori. La divisione alberghiera, invece, rimarrà alle dirette dipendenze del CEO.

 

In una nota, la maison afferma che “questa progressione sottolinea l’ambizione del marchio di accelerare ulteriormente il suo percorso per diventare una delle esperienze di lusso più desiderate a livello globale”. Bulgari ha inoltre dichiarato che, dal suo arrivo, Laura Burdese “ha concepito e orchestrato con successo la strategia One Brand Elevation dell’azienda, aumentando la desiderabilità attraverso una rinnovata esperienza del marchio a 360° e rafforzando la coerenza di iniziative di messaggistica, comunicazione ed eventi”.

“Sono molto soddisfatto della promozione di Laura e della nuova organizzazione di Bulgari, che ci consente di sfruttare ulteriormente la nostra Brand Platform continuando a gestire le nostre risorse in modo più integrato, efficiente e di qualità” ha dichiarato in nota Jean-Christophe Babin.

“Laura ha svolto un ruolo fondamentale nell’elevare il nostro marchio negli ultimi due anni, dimostrando al contempo una forte competenza commerciale e di prodotto, unita a una grande creatività. Sono convinto che continuerà a sviluppare questi punti di forza nel suo nuovo ruolo”.

La neo vice CEO, di origini torinesi, vanta un passato nel Gruppo Swatch, dapprima come direttrice marketing per l’Italia, poi dal 2001 come brand director di Calvin Klein Watches & Jewelry, fino alla nomina nel 2006 di country manager per la filiale italiana dell’intero gruppo. Nel 2012 ha ottenuto la nomina di CEO della sezione orologi e gioielli di Calvin Klein. Infine, è approdata in Lvmh nel 2016 come amministratrice delegata di Acqua di Parma, passando poi definitivamente in Bulgari nel 2022.

La nomina di Laura Burdese conferma la fase di cambiamento dei vertici di alcuni brand della galassia Lvmh. Il gruppo ha infatti appena effettuato una riorganizzazione della sua divisione orologi, guidata da gennaio da Frédéric Arnault, nominando Antoine Pin a capo di Tag Heuer e Julien Tornare alla direzione di Hublot.

 

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto