Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Creativo di Yeezy , dottor Goha Rubchinskiy .
Kanye West torna a sorprendere e pensa ad un nuovo nome per il futuro di Yeezy.
Dopo aver affidato al controverso imprenditore canadese Dov Charney il ruolo di CEO, Ye (nome d’arte del rapper) ha ora chiamato Gosha Rubchinskiy alla guida della direzione creativa del suo brand.
La nomina del designer russo, tra i nomi più noti del panorama streetwear, è stata annunciata direttamente dal rapper statunitense in un breve comunicato rilasciato su X (come si chiama adesso Twitter, ndr). “Yeezy dà il benvenuto a Gosha Rubchinskiy come nuovo head of design – si legge nella nota -. L’arrivo di questo leggendario designer russo da Yeezy, il marchio globale più importante nel campo della musica e della moda, è una pietra miliare nella storia del design”.
Il nuovo ruolo di Rubchinskiy fa eco ad una collaborazione musicale già in atto con West: il creativo ha iniziato a lavorare con il rapper di Atlanta qualche mese addietro disegnando la copertina e il merchandising di ‘Vultures’, il nuovo album del rapper con Ty Dolla $ign.
“Sono lieto di entrare a far parte di Yeezy come capo designer – ha dichiarato Rubchinskiy a BoF -. Questa opportunità ci permette di fondere le nostre visioni creative e di costruire ponti, evidenziando il potere trasformativo della cultura”.
La nuova collaborazione tra West e Rubchinskiy segna anche un ritorno di scena per lo stilista russo, la cui carriera era stata interrotta bruscamente nel 2019, a seguito di controversie che lo vedevano accusato di aver scambiato messaggi equivoci con un modello minorenne. In seguito allo scandalo, il creativo dovette chiudere l’etichetta omonima, lanciata nel 2008 ma decollata solo quattro anni dopo grazie alla partnership con Adrian Joffe, numero uno di Dover Street Market, e al sostegno Comme des Garçons.
Tra le tante collaborazioni, Rubchinskiy ha lavorato a quattro mani con brand come Adidas, Dr. Martens, Levi’s e Burberry.
Ora Rubchinskiy – come si legge sulla testata inglese -, che l’anno scorso si è separato da Comme des Garçons e dal marchio Rassvet che ha co-fondato nel 2016, ha siglato un accordo con un nuovo finanziatore e punta a ricostruire il suo brand. La sua prima collezione, per il nuovo corso del marchio, uscirà l’anno prossimo.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo