Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Responsabile Reti Globale di Enel , ingegner Gianni Vittorio Armani .
Il nuovo amministratore delegato di Enel , Flavio Cattaneo, comincia a mettere mano all’organizzazione del gruppo , cambiano infatti le figure manageriali a capo delle reti, della finanza e del settore legale.
Gianni Vittorio Armani ha dato le dimissioni da amministratore delegato dell’utiity Iren per assumere il ruolo di responsabile delle reti a livello globale , ruolo affidato ad Antonello Cammisecra .
Gianni Vittorio Armani , laureato in Ingegneria Elettrica alla Sapienza (ha frequentato un master in business administration alla School of Management del MIT di Cambridge) ha lavorato sette anni in Terna , nel periodo in cui Flavio Cattaneo era amministratore delegato della società .
È poi è stato amministratore delegato di ANAS , sviluppando una importante esperienza nella gestione delle infrastrutture , e infine il ruolo al vertice di Iren , percorso interrotto con le dimissioni dalla posizione di amministratore delegato .
Sarà lui a occuparsi dei fondi che arriveranno dal PNRR attraverso i bandi da circa 3,5 miliardi che la società elettrica si è aggiudicata nei mesi scorsi per la digitalizzazione delle reti di distribuzione .
Il consiglio di amministrazione della società ha proceduto alla nomina dei comitati consiliari confermando le competenze attribuite nel precedente mandato .
In base a quanto deciso il comitato per le nomine e le remunerazioni, «raccomandato dal vigente Codice italiano di Corporate Governance e dotato di funzioni istruttorie di natura propositiva e consultiva, nelle materie di propria competenza», come spiega la nota del gruppo.
Il Comitato sarà composto da Alessandra Stabilini (con funzioni di presidente), Johanna Arbib, Olga Cuccurullo, Dario Frigerio e Fiammetta Salmoni.
Il consiglio di amministrazione ha riconosciuto in capo al consigliere Dario Frigerio il requisito di un’adeguata conoscenza ed esperienza in materia finanziaria.
Il comitato controllo e rischi sarà composto da Dario Frigerio (con funzioni di presidente), Mario Corsi, Olga Cuccurullo e Alessandro Zehentner. Il comitato parti correlate sarà composto da Fiammetta Salmoni (presidente), Mario Corsi e Alessandro Zehentner.
Il comitato per la corporate governance e la sostenibilità sarà invece composto da Paolo Scaroni (presidente), Johanna Arbib e Alessandra Stabilini.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo