ISFOA POLTRONE : GIANLUCA PIVETTI –  ALPINE   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Platform Global Leader di Alpine , dottor Gianluca Pivetti .

Gennaro Sangiuliano , ministro della Cultura, ha firmato ieri il decreto di nomina del dottor Carlo Fuortes a Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino.

Il Gruppo Renault comunica la nomina di Gianluca Pivetti come Platform Global Leader Alpine. Entrerà a far parte del Comitato di Direzione di Alpine, riportando gerarchicamente a Philippe Krief, CEO di Alpine, e funzionalmente a Gilles Le Borgne, Chief Technology Officer del Gruppo Renault.

Denis Molle assumerà la Direzione Informatica di Alpine Cars, continuando a mantenere la posizione di Direttore Informatico Ingegneria del Gruppo Renault. Entrerà a far parte del Comitato di Direzione di Alpine, riportando gerarchicamente a Frédéric Vincent, Chief Digital & Information Officer del Gruppo Renault, e funzionalmente a Philippe Krief, CEO di Alpine, e a Gilles Le Borgne, Chief Technology Officer del Gruppo Renault.

Entrambe le nomine saranno effettive dal 1° aprile 2024.

Il sessantenne Gianluca Pivetti vanta un’esperienza ultratrennenale nello sviluppo e progettazione di motori di vario tipo, Diesel, benzina e, di recente, idrogeno. Ha iniziato la carriera lavorando per Maserati nel 1990, prima di passare in Ferrari nel 1999. Nel 2007, diventa Responsabile della progettazione motori per Ferrari. Torna da Maserati nel 2013, dove passa alla Direzione Elettrificazione per poi diventare Responsabile dei sistemi di propulsione ad alte prestazioni. Nel 2022, è a capo del Dipartimento Motori di Stellantis Motorsport.

Gianluca Pivetti si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna (1990).

Il cinquantasettenne Denis Molle è esperto di informatica applicata all’ingegneria. Entra nel Gruppo Renault nel 1990 come Responsabile Informatico presso la Direzione Commerciale Francia. Nel 2013, diventa Direttore Informatico Pianificazione delle Risorse, responsabile della selezione dei fornitori, della qualità e della gestione informatica dei partner industriali. Nel 2015, diventa Direttore Informatico Ingegneria del Gruppo Renault.

Denis Molle si è laureato in ingegneria presso Télécom SudParis dell’Instituto Mines-Télécom (1990).

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto