ISFOA POLTRONE : GIAMMARCO URBANI – CONFINDUSTRIA UMBRIA

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Confindustria Umbria , dottor Giammarco Urbani .

Giammarco Urbani, 50 anni, di Terni, amministratore delegato della Urbani Tartufi, è il nuovo presidente di Confindustria Umbria per il biennio 2025-2027.

L’ha eletto l’assemblea generale dell’associazione, che si è riunita ad Assisi.

Succede a Vincenzo Briziarelli, presidente dal 2021 al 2025.

Alla vicepresidenza è stato eletto Matteo Minelli, fondatore e amministratore delegato di Universo Flea.

Tre le direttrici fissate da Giammarco Urbani per il suo mandato: rafforzamento della struttura associativa e dei servizi alle imprese; sviluppo di progetti strategici per il territorio; consolidamento del ruolo di rappresentanza e di interlocuzione istituzionale a livello regionale, nazionale ed europeo.

«Il nostro compito – ha dichiarato – è far sì che Confindustria Umbria continui a essere un punto di riferimento solido per le imprese e una voce unitaria e autorevole dell’industria. Dobbiamo accompagnare il sistema produttivo regionale in una fase di trasformazione profonda, nella quale l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il capitale umano rappresentano le vere leve della competitività. Serve ora una visione condivisa per tradurre l’energia delle imprese in crescita strutturale dell’Umbria, rafforzando i legami tra impresa, istituzioni, università e territorio».

L’assemblea pubblica si terrà l’11 novembre con il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, e il ministro per gli Affari Europei, Tommaso Foti.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto