Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Confindustria Sicilia , dottor Gaetano Vecchio .
Gaetano Vecchio è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia, l’associazione degli imprenditori siciliani .
È stato eletto all’unanimità a Palermo, presso la sede di Confindustria Sicilia, dal Consiglio di presidenza della Federazione regionale e prende il posto di Alessandro Albanese.
Gaetano Vecchio, 49 anni, laurea in Economia, è Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale della Cosedil di Catania, società leader a livello nazionale nella realizzazione di opere civili ed infrastrutturali.
«Le infrastrutture – dice il neopresidente – sono motore di crescita e sviluppo sociale ed economico. Il PIL del territorio interessato da nuovi investimenti infrastrutturali cresce sia durante la loro realizzazione che, soprattutto, nei successivi anni di esercizio». Infrastruttura fondamentale è, ovviamente, il Ponte sullo Stretto che è anche, per Vecchio, l’occasione per chiedere alle istituzioni la realizzazione anche di tutte le altre opere strategiche, primi fra tutti quelli connessi alla circonvallazione di Palermo ed alla tangenziale di Catania. Altro punto del programma del nuovo presidente riguarda lo sviluppo delle risorse umane.
«Solo grazie ad una politica di rientro delle migliori professionalità siciliane e a una formazione mirata sarà possibile programmare lo sviluppo dei prossimi anni» dice. Obiettivo primario è, poi, il sostegno all’Industria completando definitivamente la riforma delle Irsap e dando un assetto definitivamente operativo alla nuova Zes unica.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo