ISFOA POLTRONE : FRANCESCO BUZZELLA –  FEDERCHIMICA 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo designato Presidente di federchimica , dottor Francesco Buzzella .

Cambio alla guida di Federchimica .

A Paolo Lamberti , che guida l’associazione dal 2017 e non è più rieleggibile , succederà Francesco Buzzella .

Il Consiglio generale della Federazione – che rappresenta la maggioranza dell’Assemblea – ha infatti designato all’unanimità la candidatura dell’imprenditore cremonese per il quadriennio 2023 – 2027.

La Federazione , con le sue 17 Associazioni di settore , rappresenta l’industria chimica e aderisce in Italia a Confindustria e in Europa al Cefic e all’Eceg .

Nata nel 1916 , rappresenta 1.450 imprese dove lavorano 94mila addetti .

Per il prossimo quadriennio la scelta del Presidente è ricaduta su una figura che coniuga l’esperienza nella rappresentanza con la statura del grande imprenditore .

Bocconiano con laurea in Economia e Commercio , 55 anni , Francesco Buzzella dal 2021 è presidente di Confindustria Lombardia , ma in precedenza, dal 2017 al 2021 , è stato Presidente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Cremona .

In Federchimica è componente del Consiglio di Presidenza e Generale dal 2016 , mentre in Confindustria è componente del Consiglio Generale .

Quanto alla sua storia imprenditoriale è comproprietario e amministratore di Coim, multinazionale della chimica nata a Cremona (l’headquarter è a Offanengo) nel 1962 che oggi conta 20 siti in 4 continenti , di cui 10 dedicati alla produzione .

Il gruppo fattura 1,4 miliardi di euro e ha 1.250 addetti , tra cui si contano 25 nazionalità .

Francesco Buzzella oltre alla Coim , è anche contitolare e amministratore delegato di Green Oleo – società quotata al mercato azionario EGM (Euronext Growth Milan) – con un fatturato di 80 milioni di euro e 75 dipendenti .

L’elezione di Francesco Buzzella spetterà ora all’Assemblea di Federchimica del 30 ottobre.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto