Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Componente dell’ Advisory Board del Gruppo Marcegaglia , professor Ferruccio Resta .
Il Gruppo Marcegaglia rafforza la governance e affianca alla guida dei fratelli Emma e Antonio Marcegaglia (rispettivamente presidente e vicepresidente della Holding di famiglia) le competenze di un advisory board .
L’organo consultivo del gruppo siderurgico , con un giro d’affari di circa 10 miliardi di euro , si riunirà tre volte l’anno , Lunedì 29 Maggio 2023 la prima riunione , e comprende: Marta Dassù (già viceministro degli Esteri nei governi Monti e Letta, senior director European Affairs di Aspen Institute) ; Claudio Descalzi (amministratore delegato di ENI); Ferruccio Resta (ex rettore del Politecnico di Milano e presidente CRUI); Veronica Squinzi (amministratore delegato e direttore dello Sviluppo Globale del Gruppo Mapei) e Paolo Boccardelli (docente di Management e Strategie d’Impresa della LUISS Guido Carli).
«In un’epoca di grandi cambiamenti diventa strategico avere una visione lunga, con un raggio d’azione il più ampio e consapevole possibile – spiegano Emma e Antonio Marcegaglia –. Il concetto di impresa è destinato a evolversi . Abbiamo voluto raccogliere intorno a noi figure di spicco dell’economia, della diplomazia, dell’industria e del mondo accademico per confrontarci e ragionare insieme di nuovi scenari e trend».
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo