ISFOA POLTRONE : FERRUCCIO RESTA  –  FSI    

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chairman of Innovatio del gruppo finanziario FSI , professor Ferruccio Resta .

Ferruccio Resta metterà a disposizione del team , guidato da Maurizio Tamagnini , il suo track record di eccellenza nel settore dell’innovazione e delle nuove tecnologie , supportando concretamente le iniziative dell’intero portafoglio .

La nomina di Ferruccio Resta conferma il forte focus di FSI sull’innovazione e il suo interesse istituzionale nel promuovere iniziative a supporto della creazione di nuove aziende tecnologiche .

FSI è uno dei principali investitori italiani nel comparto tecnologico .

Il team di FSI ha effettuato , negli ultimi anni , 7 operazioni investendo circa 1 miliardo di euro .

Tra gli investimenti più significativi quelli in Cerved , Cedacri , Bcc Pay e Lynx .

Ferruccio Resta , docente di meccanica applicata al Politecnico di Milano , è attualmente presidente di MOST (Centro Nazionale Mobilità Sostenibile) e della Fondazione Bruno Kessler .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto