ISFOA POLTRONE : ELETTRICITA’ FUTURA –  GIUSEPPE ARGIRO’ 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Vice Presidente di Elettricità Futura , dottor Giuseppe Argirò .   

Giuseppe Argirò

Giuseppe Argirò è il nuovo Vice Presidente Elettricità Futura con delega all’Idroelettrico, un importante ruolo ricoperto in precedenza da Gianni Vittorio Armani, a cui rivolgiamo un ringraziamento speciale per l’energia investita nella promozione delle istanze di un settore strategico per la sicurezza, l’indipendenza e la sostenibilità dell’Italia.

“Sono onorato della stima e della fiducia che il Presidente Re Rebaudengo e i Consigli Direttivo e Generale mi hanno dimostrato scegliendomi come Vice Presidente con la delega al sistema Idroelettrico”, dichiara Giuseppe Argirò.

“In una fase così importante e delicata per la transizione energetica del Paese, che vede gli operatori in prima linea su questioni strategiche come la definizione dell’assetto delle concessioni idroelettriche e la definizione del perimetro normativo di sviluppo di nuova capacità rinnovabile, il ruolo della nostra Associazione è fondamentale.

Il mio impegno a sostegno delle istanze del mondo dell’energia sarà assoluto poiché sono convinto che solo attraverso un grande sforzo corale potremo vincere le sfide del cambiamento climatico, della sicurezza energetica nazionale – nel sempre più complesso contesto geopolitico mondiale – e della competitività dell’approvvigionamento energetico a sostegno del sistema produttivo del Paese.”

La filiera industriale dell’idroelettrico è composta da imprese italiane che intendono investire per garantire l’efficienza degli impianti.

Elettricità Futura lavora per risolvere le attuali criticità del quadro di norme e regole per l’idroelettrico e affinché nel nostro Paese siano ripristinate le condizioni per avviare nuovi e urgenti investimenti.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto